“La bella stagione” del MarteS

CALVAGESE DELLA RIVIERA - Non solo quadri al MarteS, ma anche un calendario di eventi per una "bella stagione" dopo due anni di restrizioni. In programma degustazioni e show cooking, conferenze, cabaret e cinema all’aperto.

In occasione della mostra “Oh Cavoli!” (ne abbiamo scritto qui), e con l’intento di favorire la conoscenza della collezione frutto dell’intuito e della lungimiranza di Luciano Sorlini (1925-2015), il MarteS propone una serie di occasioni d’intrattenimento (degustazioni e show cooking, conferenze, cabaret e cinema all’aperto) da abbinare alla visita alla Mostra e alla Collezione permanente.

Gli eventi sono pensati per il pubblico adulto, famiglie e bambini.

Conferenza col curatore della mostra

Sabato 21 Maggio, ore 17.00 (Salone di Diana): Mario Marubbi tiene l’incontro d’approfondimento “Icone del vero. Le Nature morte dalle Raccolte Civiche del Museo Ala Ponzone di Cremona”.

Aperitivo & Cabaret al Museo

Sabato 28 maggio e sabato 25 giugno: apertura serale con visita guidata e aperitivo al Museo, dalle 19.00 alle 21.00. A seguire, spettacolo di cabaret con i comici televisivi Giorgio Zanetti (“Siamo tutti fratelli” 28 maggio) e Antonio Ornano (“Crostatina Stand Up” 25 giugno).

Musica al Museo

Domenica 17 luglio: le sale del Museo ospitano “Soundtrack & Tango”, concerto pianoforte e violino del duo Turrini-Facinoli Domenica 24 luglio: appuntamento con lo spettacolo “Tango en vivo” con la Real Tango Orquesta e ballerini.

Cinema & Pic-nic

Il chiostro del MarteS si trasforma in un vero e proprio cinema all’aperto con la formula “Pic-nic & Movie”. Sabato 18 giugno: film d’animazione “Ratatouille” (2007) Sabato 9 luglio “Il sapore del successo” (2015) ambientato nel mondo della cucina stellata.

Food Experience

Domenica 5 giugno, dalle 11.00, la visita diurna alla Mostra e al Museo sarà abbinata alla food experience (show cooking e pranzo con piatti ispirati alle opere della Mostra).

INFO E PRENOTAZIONI Tutti gli eventi prevedono un numero limitato di posti: prenotazione obbligatoria scrivendo a [email protected]. Sarà possibile acquistare l’ingresso direttamente presso la biglietteria del Museo, fino al raggiungimento della capienza massima prevista.

Palazzo Sorlini, sede del MarteS: la galleria.

 

 

I commenti sono chiusi.