Campione Windfest, buona la prima

CAMPIONE - Si è conclusa ieri, 15 maggio, la 1° edizione di Campione WINDfest. La Pro Loco di Tremosine: «Il bilancio è sicuramente positivo».

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato sulla prima edizione del Campione WindFest (ne avevamo già scritto qui).

«Un evento in cui c’è stato spazio per lo sport, grande protagonista della kermesse. Tanti i brand legati a kitesurf, wingfoil, vela e windsurf presenti nell’area Expo&Test, praticamente tutti!

I visitatori hanno potuto ammirare campioni di svariate discipline compiere evoluzioni di ogni tipo, utilizzando le novità appena presentate: Tony Cili e altri atleti del team RRD, Berti del team F-One, Dorotini e Rogolino del team North. E le campionesse? Balbinot e Guerini, sempre del team North.

Ma WINDfest, come promesso, è stato molto di più: inclusione, con la presenza di Willem Hooft, rider disabile che si adopera per far includere il sitkite nelle discipline paraolimpiche, e la donazione da parte dell’Amministrazione Comunale delle carrozzine da spiaggia che permetteranno di fare il bagno a Campione in completa sicurezza.

La donazione delle “carrozzine da spiaggia”.

 

Divertimento e gastronomia, con una serata di convivialità rallegrata dagli Alpini di Vesio che hanno grigliato, con ospite d’eccezione Gibba Metal Detective, salamine rigorosamente Made in Tremosine, al suono di musica dance.

Bambini, quasi 100 quelli presenti con al Raduno Optimist in memoria di Claudio Brighenti.

Sostenibilità, con la raccolta dei rifiuti sulla spiaggia curata da Seay Soseaty.

Storia, con la conferenza conclusiva di Carlo Simoni, moderata da Simone Bottura, che ci ha permesso di rivivere il passato e di parlare di futuro, per quanto sempre incerto quando si parla di Campione.

“Questa edizione ci ha regalato tanti eventi ma soprattutto tante emozioni. Quando abbiamo intrapreso il viaggio che ci ha condotti a trasformare un’idea in un progetto concreto, ci abbiamo creduto con forza. Nonostante gli ostacoli incontrati lungo il percorso, possiamo dire che ne è valsa la pena. Attorno a noi abbiamo visto solo sorrisi, ringraziamenti, voglia di ritornare. Il bilancio è sicuramente positivo. Ringrazio di cuore tutte le attività sportive e le associazioni di Campione per aver collaborato in perfetta sinergia, l’Amministrazione Comunale per il patrocinio e l’assistenza, gli sponsor, BCC del Garda, Alpe del Garda e Tavina, per aver creduto nel progetto con noi, le altre attività e ai cittadini di Campione per averci accolti.” sono le parole di Francesca Frigerio, Presidente dell’Associazione Pro Loco Tremosine, promotore dell’evento, che continua: “L’appuntamento è ora per il weekend 11-12 giugno in cui continueremo a sperimentare e avremo con noi, come ospite d’eccezione, il grande Mitu Monteiro.”

L’area expo&test allestita sulla spiaggia nord.

 

 

I commenti sono chiusi.