Consulta Giovani Montichiari: si riparte ‘in rosa’ con Ilaria Mancini

MONTICHIARI - Ilaria Mancini nuova Presidente della Consulta Giovani di Montichiari. È l'esito dell'assemblea elettiva alla quale hanno partecipato una trentina di ragazze e ragazzi dai 16 ai 32 anni.

Ilaria Mancini, classe 1995, docente di scuola primaria e Consigliere comunale, è la nuova Presidente della Consulta Giovani di Montichiari.

Nel ruolo di vicepresidente è stato affidato a Marianna Leopardi, quello di Segretario a Carlo Tieghi, presidente uscente dell’organismo.

Compongono il direttivo anche Hildegard Bombeccari, Salvatore Vitale, Simone Ragionieri, Marianna Castanò, Aira Bignardi e Isabel Luciano.

In apertura di lavori sono intervenuti l’Assessore alle Politiche Giovanili Barbara Padovani e il referente della Consulta presso l’Amministrazione comunale Leonardo Olivetti per illustrare gli obiettivi e il funzionamento della Consulta il cui mandato è di tre anni e che promuoverà eventi, iniziative e progetti dedicati al mondo giovanile con un collegamento stretto con altre associazioni e realtà similari dei comuni limitrofi.

Presenti in Sala consiliare anche l’Assessore alla Cultura Angela Franzoni e i Consiglieri comunali Federico Pluda e Marco Bianchi. La Consulta Giovani è stata istituita nel 2014: diverse le iniziative al suo attivo, dal concorso canoro alla Cena in bianco, dal contest fotografico alla Color Mountains.

 

 

 

I commenti sono chiusi.