Pennacchi porta a Desenzano il “Pojana e i suoi fratelli”

DESENZANO DEL GARDA – Per il ciclo Teatro al Castello venerdì 17 giugno alle 21 a Desenzano approda lo spettacolo di e con Andrea Pennacchi, nei panni di Franco Ford detto il Pojana.

Un enigma, che si risolve in racconto: passando da maschere più o meno goldoniane a specchio di una società intera. Una promozione praticamente. Ed eccolo qui, Franco Ford detto il Pojana, con tutti i suoi fratelli a raccontare storie con un po’ di verità e un po’ di falsità mescolate, per guardarsi allo specchio.

Andrea Pennacchi è teatrista dal 1993, inizia il suo viaggio con il Teatro Popolare di Ricerca di Padova. Per il cinema, ha lavorato con Andrea Segre, Carlo Mazzacurati, Silvio Soldini. Per la televisione, oltre ad essere stato il Ragionier Galli nel “Paradiso delle signore”, ha lavorato in “Grand Hotel”, “Non Uccidere 2”, “Don Matteo”, e “A un passo dal Cielo”; spalla di Paola Cortellesi in “Petra”, serie Sky uscita a settembre 2020.

In collaborazione con Arteven, ha ideato e portato in scena una serie di lezioni-spettacolo per le scuole superiori del Veneto, grazie alla compagnia Teatro Boxer da lui fondata, che produce “Pojana e i suoi fratelli”.

Con il personaggio di Pojana è ospite fisso del programma Propaganda Live su LA7, pubblicandone anche il libro. È uno dei protagonisti del film di Andrea Segre “Welcome Venice”, accolto con entusiasmo dalla critica all’inaugurazione delle Notti Veneziane, lo spazio off realizzato dalle Giornate degli Autori alla Biennale del Cinema di Venezia 2021.

Musiche dal vivo di Giorgio Gobbo e Gianluca Segato; produzione Teatro Boxer in collaborazione con People; Distribuzione Terry Chegia.

Per i biglietti e le prevendite info su: www.ticketone.it.

Organizzazione e promozione: www.artespettacolo.info

 

I commenti sono chiusi.