Presenze di spicco alla decima Salò Run for Telethon

SALO' - Cast di primo piano domenica 19 al decennale della Salò Run for Telethon e non poteva essere altrimenti considerando la fama e il passato della corsa.

La gara bresciana sui 10 km si prospetta come una sfida al record della corsa, appartenente al marocchino Abdellatif Batel, vincitore lo scorso anno in 33’’05”.

Il portacolori dell’Atl. Rodengo Saiano sarà al via domenica per difendere il suo titolo, ma la concorrenza è davvero di prim’ordine.

Ci sarà innanzitutto da tenere a bada il kenyano Rodgers Maiyo, grande specialista di questo tipo di prove nel calendario italiano e con un personale di 27’56”. Attenzione poi all’altro marocchino Hicham Kabir, che ha un record di 29’58” e non saranno da sottovalutare anche gli azzurri Pietro Sonzogni con un PB di 29’18” e Nicola Bonzi, specialista dei 10000 metri in pista che vuole fortemente scendere sotto la mezz’ora anche su strada.

Si preannuncia di ottimo livello anche la prova femminile incentrata sulla presenza delle etiopi Asmerawork Wolbeba, plurivincitrice quest’anno fra 10 km e mezze maratone italiane e reduce dal successo di fine maggio alla Timent Run e Meseret Ayele, con un personale sulla distanza di 33’45”.

Epicentro della corsa sarà lo stadio “Lino Turina” in Via Azzurri d’Italia da dove verrà data la partenza alle ore 9:00 e che conterrà tutti i servizi pre e post gara, molti dei quali, come spogliatoi e docce, reinseriti nel programma dopo la sospensione dovuta alle norme sanitarie antiCovid.

Le iscrizioni sono ancora aperte, per gli ultimi posti disponibili (il tetto massimo di partecipazione è di 500 iscritti), al costo di 15 euro.

Per informazioni: Asd Runners Salò, www.runnersalo.org

Il passaggio della frazione run nel centro storico di Salò.

 

 

I commenti sono chiusi.