Desenzano, nuovo Consiglio d’insediamento dopo il flop del primo

DESENZANO DEL GARDA - Il sindaco Malinverno ha convocato il Consiglio comunale alle 18.45 di venerdì 15. Dopo lo prima seduta dichiarata deserta ci si riprova. In programma l'elezione del presidente del consiglio, il giuramento del sindaco e la comunicazione della giunta comunale.

Dopo il flop della prima seduta (ne avevamo scritto qui) è stata riconvocata l’adunanza pubblica ordinaria del Consiglio Comunale di seconda convocazione presso il municipio di Desenzano del Garda (sala consiliare al primo piano) per venerdì 15 luglio 2022 alle ore 18.45 per la trattazione del seguente ordine del giorno:

  1. elezione del presidente e del vicepresidente del consiglio comunale
  2. giuramento del sindaco
  3. comunicazione da parte del sindaco della nomina dei componenti della giunta comunale e del vicesindaco
  4. nomina della commissione elettorale comunale

La pubblicità della seduta verrà garantita anche online in diretta streaming collegandosi a questo link, cliccando sul pulsante “Accedi” per vedere la diretta streaming.

Ricordiamo che nella seduta dello scorso 4 luglio la minoranza aveva abbandonato l’aula, facendo venir meno il numero legale vista l’assenza di tre consiglieri di maggioranza.

Ora la nuova maggioranza ci riprova. In programma l’elezione del presidente e del vicepresidente del consiglio, il giuramento del sindaco e la comunicazione della nomina dei componenti della giunta comunale e del vicesindaco. Ricordiamo che ad oggi sono stati nominati solo due assessori (Cristina Degasperi per la Lega a istruzione ed ecologia; Stefano Medioli della civica Idee in Comune, vicesindaco e assessore al bilancio).

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.