Brescia Buona Festival con Charlie Cinelli al Desenzanino

DESENZANO DEL GARDA - Domenica 24 luglio riprende la terza edizione del “Brescia Buona Festival” con Charlie Cinelli sulla spiaggia del Desenzanino.

Dopo una pausa di alcune settimane, riprende con un appuntamento d’eccezione – il concerto di Charlie Cinelli sulla spiaggia del Desenzanino – la terza edizione del “Brescia Buona Festival”, rassegna nelle dimore del gusto e dell’accoglienza di Brescia Buona. Il gusto dell’accoglienza.

Promossa dall’associazione “Brescia Buona”, di cui fanno parte dieci cooperative sociali, con il sostegno di Fondazione ASM e per la direzione artistica di Cieli Vibranti, la terza edizione del Brescia Buona Festival è l’occasione per conoscere gli spazi e le attività gestite dalle cooperative in provincia di Brescia – dal lago di Garda e dalla Valle Sabbia alla città, dalla Franciacorta alla Valle Camonica – attraverso eventi culturali che valorizzano storia ed eccellenze del territorio.

Domenica 24 luglio, alle ore 21, la spiaggia del Desenzanino sul lungolago Cesare Battisti di Desenzano – gestita dalla cooperativa La Cascina di Desenzano del Garda, che nell’ambito di “Brescia Buona” è presente con due dimore del gusto, il ristorante pizzeria “Desenzanino” e il ristorante “Il Circolino” di Rivoltella – ospiterà il concerto “Tale e quale”, in cui Charlie Cinelli, nella sua formazione in trio, proporrà alcuni classici della canzone in versione dialettale, in un viaggio personale tra autori come Bob Dylan, James Taylor, Elton John e molti altri.

Il concerto è ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

La rete Brescia Buona. Il gusto dell’accoglienza, nata nel 2020 su impulso della Fondazione ASM e costituita in associazione dal 2021, è formata da dieci cooperative sociali attive in provincia di Brescia nell’ambito dell’accoglienza e della ristorazione solidale.

Obiettivo della rete è promuovere iniziative di carattere culturale che favoriscano la conoscenza delle dimore del gusto e dell’accoglienza gestite dalle cooperative, evidenziandone il fondamentale ruolo di presidio sociale a sostegno di chi è più fragile.

Tutte le informazioni relative al progetto Brescia Buona e alle realtà che lo compongono sono reperibili sul sito internet www.bresciabuona.it; per gli aggiornamenti sulle attività di ristorazione e accoglienza, si rimanda alla pagina Facebook “Brescia Buona”.

 

 

I commenti sono chiusi.