Bagnante disperso nelle acque di Malcesine

MALCESINE – Nel centro dell’alto lago si cerca un bagnante visto entrare in acqua nuotare e non rientrare sulla spiaggia.

E’ stato dato nella tarda mattinata di oggi, domenica 24, l’allarme da parte di una turista che sulla spiaggia di Malcesine aveva notato un bagnante di sesso maschile entrare in acqua, uscire infreddolito, e poi rientrare a nuotare.

Dopo alcuni minuti, non vedendolo più raggiungere i propri effetti personali rimasti sulla spiaggia, ha lanciato l’allarme tramite 112.

Ricevuto l’allarme la Sala Operativa della Guardia Costiera del Lago di Garda ha dirottato in pochi minuti il GC B98 sul posto, richiedendo alla Sala Operativa dei VVF di Brescia di far convergere in area anche un mezzo navale, un elicottero e i sommozzatori che sono in arrivo da Vicenza.

Sul posto anche la polizia locale di Malcesine e i Volontari del Garda che erano già nell’alto lago per un’altra ricerca.

Sono, pertanto, in atto le ricerche di superficie e di profondità coordinate dalla Sala Operativa della Guardia Costiera del Lago di Garda.

AGGIORNAMENTO: come abbiamo poi scritto qui, il presunto è stato individuato e riconosciuto sulla spiaggia, dopo circa 2 ore dall’inizio delle ricerche, dalla stessa persona che ne aveva denunciato la scomparsa.

I commenti sono chiusi.