Un milione e mezzo di passaggi sulla ciclopedonale a sbalzo

LIMONE SUL GARDA - Il conta persone posizionato sulla ciclopedonale a sbalzo di Limone sabato 23 è scattato al passaggio numero 1.500.000.

Un milione e mezzo di passaggi sulla ciclopedonale dei record. Il conta persone della ciclabile a sbalzo di Limone sul Garda, inaugurata quattro anni fa, il 14 luglio del 2018, ha registrato il passaggio numero 1.500.000 verso mezzogiorno di sabato 23.

Giusto un anno fa, il 22 luglio 2021, il Comune premiava con una cena per due al ristorante pizzeria Dal Bigaröla e una targa celebrativa in ceramica la turista tedesca Hellen Mankel di Ennepetal, artefice del milionesimo passaggio (ne avevamo scritto qui).

In dodici mesi, sulla ciclabile a sbalzo che è diventata una grande attrazione (ma che non ha mancato di sollevare anche aspre critiche per l’impatto paesaggistico), i passassi sono dunque stati mezzo milione.

Ieri nessuna premiazione ufficiale, ma certo sono numeri da grande attrazione, che fanno gongolare gli operatori turistici limonesi.

Sono tra l’altro numeri probabilmente destinati a salire nei prossimi anni, quando la ciclabile limonese, che oggi si interrompe bruscamente al confine provinciale, sarà collegata, presumibilmente entro il 2025, alla cittadina di Riva del Garda e quindi alla rete di ciclabile trentina e mitteleuropea.

La ciclabile a sbalzo di Limone sul Garda.

 

 

I commenti sono chiusi.