È di Desenzano la mamma più creativa del web

DESENZANO DEL GARDA - Si chiama Irene, ha due gemelle di 9 anni e con il suo blog “Bimbi Creativi” sta spopolando sul web proponendo attività creative per bambini.

Non sempre è facile coniugare lavoro e famiglia, a volte bisogna scendere a compromessi e spesso bisogna trovare il coraggio di reinventarsi.

E’ quello che ha fatto Irene Marzi, mamma desenzanese, che dal 2016 gestisce uno dei blog creativi più seguiti del web.

Grazie a Bimbi Creativi (bimbicreativi.it) infatti Irene raggiunge ogni mese milioni di persone proponendo attività creative per bambini.

Il blog è nato per caso, per raccontare sui social le attività creative, i lavoretti e gli esperimenti che Irene faceva con le sue gemelle (che su Bimbi Creativi chiama Sissy e Moka). Il blog è stato sin da subito molto apprezzato ed è diventato il punto di riferimento di tanti genitori e insegnanti in cerca di idee per passare tempo di qualità con i bambini.

“Mi sono trovata a passare molto tempo a casa con le mie gemelle che al tempo avevano 2 anni e mezzo. Cercavo in internet idee da fare con loro ma spesso trovavo cose molto complicate così, per gioco, ho iniziato a pubblicare le foto delle attività creative che realizzavo con le mie bambine, lavoretti un po’ storti, un po’ tagliati male ma fatti realmente da loro.

 

In poco tempo ho visto crescere la pagina Facebook (che oggi conta quasi 240.000 followers) e ho aperto altri profili social su Instagram, YouTube e TikTok”

Oltre al blog, Irene è autrice di libri per bambini che vendono migliaia di copie. I suoi albi illustrati più letti sono “Il Signor Pollice va in vacanza” scritto per aiutare i bambini che si mettono il dito in bocca a riflettere su questo gesto e “Io Dormo da Solo”, una simpatica storiella che accompagna i bambini dal lettone di mamma e papà al loro lettino.

 

Recentemente ha pubblicato anche la collana “Colora, Taglia e Incolla con Bimbi Creativi”. Una serie di libri ispirati a determinati periodi dell’anno (Halloween, Natale, Primavera, Estate…) dove è possibile trovare tante schede in bianco e nero da colorare e ritagliare per realizzare splendide creazioni artistiche con i bambini.

 

I commenti sono chiusi.