Gardone Riviera, contributi per le famiglie

GARDONE RIVIERA - Bando emergenza Covid del Comune di Gardone Riviera a sostegno delle famiglie. pubblicati due bandi anche per il sostegno alle imprese.

Il Comune di Gardone Riviera ha istituito un fondo di 100mila euro a sostegno delle famiglie penalizzate dall’emergenza Covid oltre che per aiuti al pagamento delle bollette (acqua, luce e gas), dei canoni di locazione e delle rate del mutuo riferito all’abitazione di residenza.

Il contributo è riservato alle famiglie residenti sul territorio comunale, con Isee non superiore a 25mila euro e con almeno un componente che nel 2021 abbia visto ridotto lo stipendio, se lavoratore dipendente, o il fatturato, se libero professionista o lavoratore autonomo, di almeno il 10% rispetto al 2019.

Il contributo straordinario alle famiglie è riconosciuto nella misura di 1.500 euro; il contributo utenze ammonta a 250 euro; quello per l’affitto potrà arrivare fino a 2mila euro; infine il sostegno per il mutuo prima casa potrà essere corrisposto un massimo di 1.500 euro.

Domande fino al 30 novembre. Qui tutte le info.

Bandi per aiuti alle imprese

 

Bandi per aiuti alle imprese

Sono stati inoltre pubblicati due bandi per contributi a fondo perduto per le spese sostenute dalle attività commerciali e artigianali.

Uno, con 42mila euro a disposizione 42mila euro, per le spese di gestione (qui tutte le info), l’altro, con una disponibilità di 110mila euro, per il sostegno alla locazione (qui le info).

 

I commenti sono chiusi.