Lonato, 1,3 milioni dal Pnrr per un nuovo asilo nido

LONATO DEL GARDA - Dal Piano nazionale di ripresa e resilienza arrivano a Lonato 1,3 milioni di euro per la realizzazione di un nuovo asilo nido.

Lonato è ammessa al finanziamento del Bando Futura per l’intera cifra richiesta, 1,3 milioni. Il nuovo nido sorgerà a fianco della scuola primaria “Karol Wojtyla” e darà risposte a richieste che negli ultimi anni sono cresciute parecchio.

L’Amministrazione Comunale, in un post si dice «orgogliosa di annunciare di essere risultata assegnataria dei fondi stanziati nell’ambito del Pnrr per la realizzazione di strutture da destinare ad asili nido e scuole dell’infanzia.

Il bando, a cui il Comune di Lonato ha presentato la propria candidatura unitamente al progetto e tutta la documentazione necessaria, si inserisce, infatti, nell’ambito del Piano Nazionale di ripresa e resilienza per il potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione, finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU.

Il progetto prevede la realizzazione di un asilo nido ubicato in un’area libera di proprietà comunale sita in via Giovanni Busi, sul territorio di Lonato del Garda.

Il progetto recepisce la volontà dell’Amministrazione Comunale di sostenere interventi mirati atti a dotare il territorio comunale di un servizio di cui il territorio è molto carente, nonché di perseguire il raggiungimento di molteplici obiettivi, tra cui: promuovere la riqualificazione del tessuto edilizio in cui si colloca; dotare il territorio di un importante servizio a sostegno dei bambini e delle loro famiglie; completare la dotazione del quadro delle strutture per l’istruzione che attualmente, oltre alla scuola dell’obbligo, vede la presenza di un polo scolastico per l’istruzione superiore.

 

 

I commenti sono chiusi.