Airplanes, Desenzano sulla rivista italiana dell’Aviazione

DESENZANO DEL GARDA - Con le Frecce Tricolori (l'Air Show è in programma il 10 settembre) arriva anche il magazine ufficiale della manifestazione. Scarica qui il pdf.

Il periodico di aeronautica e spazio Airplanes dedica il nuovo numero all’Air show in programma a Desenzano venerdì 9 e sabato 10 settembre, quando, dopo tre anni, la PAN – Pattuglia Acrobatica Nazionale delle Frecce Tricolori, tornerà nei cieli della Capitale del Garda.

«Desenzano del Garda ancora una volta ospiterà, il 10 settembre, la Pattuglia Acrobatica Nazionale all’interno della manifestazione denominata Air Show del Garda – scrive nel suo saluto il sindaco di Desenzano, Guido Malinverno – per ricordare la bellezza del nostro lago che farà da straordinario scenario a tale evento. Tutto questo è stato possibile grazie all’Aeroclub d’Italia, alla regia del Colonello Moretti e a tutta l’Aeronautica Militare di cui le “Frecce Tricolori” sono un vanto. Oggi più che mai il concetto di identità nazionale deve essere ben presente nelle istituzioni e per questo la nostra PAN, con il suo Tricolore, contribuisce a darne testimonianza anche se all’interno di una esibizione.

Le “Frecce Tricolori” ci rendono orgogliosi di essere italiani ed in particolare, dopo un periodo difficile come quello rappresentato dalla pandemia che ci ha colpito, potranno rappresentare un messaggio di speranza all’insegna del nostro amato tricolore.

Sarà comunque – continua il sindaco – un air show straordinario perché vedrà esibirsi non solo la PAN ma anche tanti altri aerei alle prese con spettacolari evoluzioni ed anche i Tornado del 6° Stormo di Ghedi grazie alla gradita disponibilità dell’Aeronautica Militare. Sono sicuro che l’Air Show del Garda ci regalerà momenti emozionanti e saprà dare un significativo impulso al turismo che già vede la nostra città come importante protagonista».

Sulla rivista troviamo il programma dell’evento, la formazione 2022 delle Frecce Tricolori, info sui 40 della PAN e tante altre notizie.

Scarica qui il pdf della rivista.

 

 

I commenti sono chiusi.