Sailability, vela per tutti a Desenzano

DESENZANO DEL GARDA - Domenica 18 open day dalle ore 10 alle ore 17 presso la sezione della Lega Navale di Desenzano del Garda: un'opportunità per le persone diversamente abili di avvicinarsi al mondo della vela

Domenica 18 settembre dalle ore 10.00 alle ore 17.00, presso la base nautica della Lega Navale Italiana, sezione di Desenzano e Brescia, si terrà l’ultimo open day del 2022 in collaborazione con Sailability Onlus e con il sostegno di Bbraun, una giornata dedicata alle persone diversamente abili che, dopo la riabilitazione presso le unità spinali con cui da anni la sezione di Desenzano e Brescia collaborano (Niguarda (MI) e Domus Salutis (BS)), vogliono provare il piacere di governare una barca a vela, in compagnia dei propri cari e con la guida di un esperto velista della Lega Navale .

Negli anni si sono aggregati ADB (Associazione Disabili Bergamo) e APL (Associazione Paraplegici Lombardi). Al termine gli ospiti potranno gradire un pranzo offerto dai sostenitori dell’evento.

Lo scopo di queste giornate è di far conoscere lo sport della vela come momento inclusivo e di dare la possibilità a persone che cercano un nuovo riscatto, un vivere diversamente abile ma di qualità.

In acqua le barriere sono superate al punto che nelle manifestazioni sportive le persone normodotate gareggiano insieme o contro le persone disabili.

Domenica 18 settembre saranno presenti, presso la Lega Navale di Desenzano, anche l’Idroambulanza della Croce Rossa Italiana e i ragazzi del Gruppo Scout di Desenzano.

Info e iscrizioni: [email protected], 030.9120310 – 340.7711483

 

 

I commenti sono chiusi.