Musica e cabaret per sostenere la ricerca sulla fibrosi cistica

POLPENAZZE - Sabato 17 settembre al Castello di Polpenazze del Garda va in scena "Un respiro sotto le stelle per la ricerca", testimonianze, musica e cabaret per sostenere la ricerca sulla fibrosi cistica.

Dopo il successo della prima edizione di “Un respiro sotto le stelle”, la Delegazione FFC Ricerca di Franciacorta e Val Camonica torna in campo nello spazio eventi del Castello di Polpenazze del Garda sabato 17 settembre, per una serata benefica a favore della ricerca sulla fibrosi cistica.

Una sfida avviata dall’unione delle forze di ciascuna persona che aderisce alla Delegazione, con la costituzione di un Gruppo di sostegno prima, nel 2018, con l’impegno di ciascun malato di fibrosi cistica o parente, alla crescita nel 2019, arrivando a coprire anche il territorio della Valle Camonica nell’adozione dei Progetti di Ricerca scelti tra quelli selezionati dal Comitato Scientifico di Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica Onlus. Raccogliere in poco tempo e prima del previsto il totale destinato ai progetti è sempre un grande motivo di orgoglio, che conferma l’affiatamento tra noi e l’idea che insieme sia possibile raggiungere obiettivi di ampio respiro, ci ricorda Sara Bertanzetti, volontaria della Delegazione FFC Ricerca di Franciacorta e Val Camonica, coinvolta nell’organizzazione dell’evento.

Grazie alla collaborazione con il Comune di Polpenazze del Garda, il Bar Castello e la realtà di ARTONE, si mira a replicare, se non addirittura a superare, i numeri dell’edizione 2021 che aveva riscosso un grande successo di pubblico.

Il format proposto dalla direzione artistica di Ruggero Tavelli, con la guida di Maddalena Damini sul palco, vedrà a partire dalle 19:00 un susseguirsi di momenti per una serata all’insegna della ricerca ma anche alla spensieratezza e alla voglia di stare insieme.

La serata si aprirà con una cena benefica a base di spiedo e polenta, cui sarà possibile partecipare previa prenotazione su Eventbrite (a questo link)  o inviando una mail a [email protected], con un contributo in loco di euro 20.

Lo spazio eventi al Castello di Polpenazze.

 

Alle 20.45 l’intervento del Dr. Ermanno Rizzi, Responsabile della Gestione bandi e progetti di ricerca di Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica Onlus darà spazio alla testimonianza delle attività della Fondazione, ricordando quanto sia fondamentale il contributo di tutti.

Dalle 21:00, spazio alla musica e al cabaret a partecipazione gratuita per il pubblico, con numerosi ospiti che si esibiranno anche in duetti inediti, da Giorgio Zanetti, Daniel, Giuseppe Scapellato, Daniele Fiamma, Matteo Faustini, Fellow di X Factor, Elodea, fino a Federica Quaranta e lo spettacolo Music in the Dark, tutti sul palco per dare voce a questo importante progetto, supportato anche da realtà aziendali del territorio da non dimenticare per la realizzazione della serata: Roda Spa, Futura car service, Autoscuola Valle Sabbia, Carni Equine Gallina 2.0, La Serra Treccani, Azienda Agricola Agriturismo Cascina Scanna, F.lli Podavini, Thomas Ghidetti hair stylist, Software Engineering Fabio Catterina, Trento Trans fast and safe, MG Service di Marco Gervasio.

Non da ultimo, a chiudere il Live Show, dalle 23:00, il dj set con Fulvio Marini.

 

I commenti sono chiusi.