Jacobs e Daza, sul Garda ennesimo matrimonio vip dell’estate 2022

GARDONE RIVIERA - Il velocista olimpico Marcell Jacobs e Nicole Daza si sposeranno sabato alla Torre di San Marco, a Gardone Riviera. E' l'ennesimo matrimonio vip sul Garda.

Marcel Jacobs, desenzanese, campione olimpico ed europeo dei 100 metri , e Nicole Daza, fidanzata dell’atleta e madre dei suoi due figli, si sposeranno sabato alla Torre San Marco di Gardone Riviera.

Sarà una doppia festa, visto che sabato 17 settembre è anche il giorno del compleanno della sposa.

Secondo le indiscrezioni sono 150 gli ospiti, attesi dagli Stati Uniti (il papà di Marcel è statunitense) e dal Sud America (Nicole ha origini dell’Equador).

La proposta. Foto tratta dal profilo Instagram di Nicole Daza.

 

Come detto il matrimonio si celebrerà alla Torre San Marco (www.torresanmarco.it), fatta costruire e poi utilizzata come osservatorio all’inizio del Novecento dall’industriale tedesco Richard Langensiepen.

Nel 1925 venne acquistata da Gabriele D’Annunzio, che la trasformò dallo stile neo-gotico tedesco a quello veneziano, facendola diventare un prolungamento del Vittoriale e cambiandone il nome da Torre Ruhland a Torre San Marco.

La trasformazione da torre tedesca a torre veneziana fu affidata all’architetto Giancarlo Maroni, già progettista del Vittoriale. Tra il 1943 e il 1944 Torre San Marco fu il luogo dove Benito Mussolini e la sua amante Claretta Petacci si incontravano segretamente.

Oggi la Torre è location per cerimonie, ristorante, piano bar e discoteca.

La Torre San Marco.

 

Torre San Marco è stata recentemente la location per i festeggiamenti di un altro matrimonio da favola, quello che si è celebrato a fine agosto tra il fashion manager svizzero Daniel Grieder, 60 anni, CEO di Hugo Boss, e l’ex regina di bellezza Louise Camuto, 52 anni, Miss Svezia nel 1989 e seconda al concorso di Miss Universo quello stesso anno.

Il “si” Grieder e Camuto l’hanno pronunciato a Palazzo Bettoni, a Bogliaco di Gargnano, mentre cene e feste hanno avuto luogo tra la Torre San Marco, Villa Fiodaliso e Villa Alba a Gardone. Centocinquanta gli ospiti, alloggiati tra Villa Feltrinelli a Gargnano e Villa Eden a Gardone Riviera, tra cui grandi nomi della moda, come lo stilista americano Tommy Hilfiger, amico e testimone dello sposo.

Un matrimonio da favola. Si parla di un budget da un milione di euro.

Il matrimonio tra Daniel Grieder e Louise Camuto (foto tratta dal profilo Instagram di Daniel Grieder).

 

In questa lunga estate che ha segnato la decisa ripartenza del settore wedding sul Garda, il gossip ha registrato altre nozze vip.

Ad esempio quelle del presentatore tv e commentatore sportivo tedesco Micheal Leopold, che ha detto “si” lo scorso 11 aprile a Gardone.

Oppure quelle del calciatore della Nazionale e del Sassuolo Domenico Berardi, che il 16 giugno è convolato a nozze con la compagna Francesca Fantuzzi, con cerimonia nella chiesa dei SS Pietro e Paolo a Toscolano e ricevimento a Palazzo Bettoni con il catering ideato per gli sposi “Da Vittorio” e la regia del wedding planner Enzo Miccio.

Domenico Berardi e Francesca Fantuzzi.

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.