Per non fermare le scuole, San Felice sposta i seggi

SAN FELICE DEL BENACO - Per non sospendere le lezioni presso le scuole di San Felice del Benaco, l’Amministrazione Comunale ha deciso di modificare temporaneamente la sede dei seggi elettorali di San Felice.

L’Amministrazione comunica che, per questo turno elettorale, a San Felice verranno spostati i seggi nr. 1 e nr.3, dalla tradizionale sede scolastica “Barbarina Rubelli”, sede della primaria, ai piani inferiori della scuola “Angelo Zanelli”, sede della scuola secondaria di primo grado senza che le lezioni siano interrotte e quindi garantendo la continuità del servizio scolastico.

Nell’ultima tornata referendaria la sede era stata spostata presso l’ex Monte di Pietà dove però erano risultate alcune lievi criticità per la popolazione più anziana.

Il sindaco Simone Zuin e tutta la giunta hanno ritenuto importante quindi individuare una nuova sede che permettesse contemporaneamente di garantire la continuità del funzionamento delle scuole e andare incontro ad esigenze specifiche.

Si è identificato quindi nelle sale del piano interrato della scuola media, la sede più adatta per ospitare in questa occasione le operazioni di voto e spoglio, visto che garantiscono l’accessibilità e gli spazi necessari a norma di legge. A Portese il seggio nr. 2 rimarrà nella palazzina della Biblioteca, nell’area dell’ex asilo nido.

Si vota domenica 25 settembre 2022, dalle ore 7 alle ore 23, per il rinnovo della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica.

 

I commenti sono chiusi.