Al Pra dela fam le Giornate Europee del Patrimonio

TIGNALE - Al Pra dela fam, la più grande tra le limonaie ancora coltivate sul Garda, eventi speciali per le Giornate Europee del Patrimonio: sabato 24 e domenica 25 settembre visite guidate gratuite.

Per le Giornate Europee del Patrimonio, programmate per sabato 24 e domenica 25 settembre, anche la vasta limonaia del Pra dela fam, la più vasta tra quelle ancora coltivate sul Garda, apre la sua porta ai visitatori dalle ore 11 alle ore 17.

Costruita a metà Settecento dalla famiglia Parisini, che ancora ne è proprietaria e che l’ha concesso in comodato ventennale al Comune di Tignale per coltivarla ed aprirla al pubblico, la serra conserva un’ottantina di agrumi, in prevalenza limoni, ma anche aranci, cedri, pompelmi, kumquat e bergamotti.

Durante ognuna delle due giornate sono previste visite guidate gratuite – alle ore 11, 14, 15 e 16 – che consentiranno di curiosare tra le piante e di conoscere da vicino la storia della coltivazione agrumicola sul Garda.

La prenotazione è obbligatoria solo per i gruppi con più di 20 persone presso Ufficio unico del Turismo di Tignale 0365.73354 – [email protected].

 

 

I commenti sono chiusi.