Ri-Party-Amo, volontari all’opera sulle spiagge di Sirmione

SIRMIONE - Approda a Sirmione la grande iniziativa aperta a tutti i volontari per pulire e recuperare spiagge e laghi in Italia a cura del WWF. Si puliscono le spiagge Giamaica, Lido delle Bionde e della Fossa del Castello.

WWF Ri-Party-Amo approda a Sirmione per una  giornata di pulizia delle spiagge Giamaica, Lido delle Bionde e della Fossa del Castello. L’evento è curata dal WWF con il patrocinio del Comune di Sirmione.

Ritrovo dei volontari per partecipare al progetto alle ore 8:30 davanti all’InfoPoint in viale Marconi, 6.

Ri-Party-Amo è una grande iniziativa per pulire e recuperare spiagge, fiumi, laghi e fondali in Italia, un  progetto ambientale concreto e ambizioso nato dalla collaborazione tra il Jova Beach Party, Intesa Sanpaolo e WWF Italia, con l’obiettivo di rendere i giovani, le scuole, le famiglie, le aziende e intere comunità, protagonisti della salvaguardia e del restauro della natura d’Italia.

Un programma articolato in tre principali pilastri, che parte dalla pulizia delle spiagge, passa per progetti di ricostruzione naturale e si conclude con attività di educazione, sia nelle università sia nelle scuole, che coinvolgeranno le generazioni più giovani.

Altre info sul progetto a questo link.

 

I commenti sono chiusi.