Montessori, una scelta consapevole… alla Primaria

SALO' - Sabato 12 novembre alle 10 al Centro Sociale “I Pini” di Salò si terrà l’incontro “La scuola primaria Montessori: un’educazione cosmica”.

Dopo il primo incontro dedicato alla scuola d’Infanzia dello scorso 25 ottobre, che ha visto l’interessata e attiva partecipazione di oltre 50 persone tra genitori ed insegnanti, sarà ora il turno dell’appuntamento dedicato al metodo Montessori nel percorso della Scuola Primaria.

Sabato 12 novembre, alle ore 10, sempre al Centro Sociale “I Pini” di Salò, V. Montessori, 4 (1° piano), si terrà l’incontro “la scuola primaria Montessori: un’educazione cosmica”.

Ad intervenire la relatrice Sonia Coluccelli, insegnante, scrittrice e responsabile per la formazione di Fondazione Montessori. Coluccelli supervisiona l’avvio di nuove sezioni a indirizzo Montessori in diversi contesti scolastici ed è anche autrice di diversi libri sul tema.

Al centro del dibattito sarà nuovamente – ribadisce il gruppo di genitori promotori – il fornire un’informazione completa ed esauriente sulle caratteristiche del metodo, sulle sue peculiarità all’interno del primo ciclo scolastico ed anche un focus sulla realtà salodiana della Scuola Primaria “T. Olivelli”, che da 5 anni ha avviato questo percorso all’interno del contesto dell’istruzione pubblica, uno dei soli 4 in tutta la provincia di Brescia.

A sostegno di questa iniziativa, in occasione del precedente incontro, si è espresso direttamente anche l’Assessorato all’Istruzione pubblica del Comune di Salò, nella persona della prof.ssa Anna Rosa Bianchini, che ha rinnovato l’interesse e la presenza fattiva del comune gardesano per la proficua prosecuzione nel tempo del progetto montessoriano.

 

I commenti sono chiusi.