Peschiera, festa e incendio dei Voltoni per il patrono

PESCHIERA DEL GARDA - Peschiera del Garda si prepara anche quest’anno alla Festa di San Martino, in onore del Santo Patrono. Da venerdì 11 a domenica 13 tre giorni di eventi.

L’Amministrazione comunale, con il prezioso supporto delle associazioni cittadine, ha scelto di pianificare lo svolgimento di una delle manifestazioni più rappresentative della cittadina fortificata organizzando tre giorni densi di eventi e iniziative di diverso tipo.

Ad aprire questa edizione 2022 sarà il celebre spettacolo piromusicale dell’Incendio dei Voltoni sul cinquecentesco Ponte nel Canale di Mezzo, che inaugurerà questa festività, venerdì 11 novembre, alle ore 19.30.

Durante le tre giornate saranno in funzione stand gastronomici situati nel piazzale del Porto Centrale di Peschiera; si potranno visitare le Mura storiche patrimonio mondiale dell’Umanità UNESCO, tramite escursioni in barca; il Museo della Palazzina Storica e il Museo della Pesca e Tradizioni Locali saranno aperti e visitabili.

Sabato 12 novembre si svolgerà sul Canale di Mezzo la 15^ edizione del tradizionale “Palio di San Martino”, competizione di Voga veneta in onore del Santo Patrono.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sull’evento – stand gastronomici, animazioni, mercatini, gare sportive, intrattenimenti ed eventi correlati – li potrete trovare sulla pagina Facebook istituzionale del Comune di Peschiera.

 

 

 

I commenti sono chiusi.