Cornelia Rigatti ha vinto tre medaglie ai mondiali di paddleboard

RIVA DEL GARDA - L’atleta di Amici Nuoto Riva Cornelia Rigatti ha vinto tre medaglie ai mondiali di paddleboard che si sono svolti dal 28 ottobre al 6 novembre a San Juan a Puerto Rico.

Dopo tre anni dall’ultima edizione di El Salvador 2019, dove Cornelia Rigatti aveva ottenuto il bronzo nella technical race, è tornato a disputarsi il campionato mondiali di sup e paddleboard, per il quale quest’anno l’Isa (la federazione mondiale di surf) ha scelto Puerto Rico.

Non sono mancati i successi e i miglioramenti per Cornelia Rigatti, che ha ottenuto il titolo di vicecampionessa mondiale nella paddleboard technical race (su una distanza di 5 chilometri in un circuito a M da percorrere per tre volte) e il bronzo mondiale nella paddleboard long distance (18 chilometri effettuati attorno all’isola che ospita la parte vecchia della capitale, San Juan).

Nella staffetta per nazioni con il Team Italia della Fisw Surfing composto da Andrea Niciarelli (paddleboard), Cecilia Pampinella (sup), Cornelia Rigatti (paddleboard) e Claudio Nika (sup) è arrivato il 4° posto, che come tradizione nelle manifestazioni di surf porta con sé la copper medal.

Fonte e foto: Amici Nuoto Riva

 

I commenti sono chiusi.