Acqua pubblica, a che punto siamo?

DESENZANO DEL GARDA - Nel 2018 il 96% dei cittadini che votarono al referendum chiesero di impedire l'ingresso di un soggetto privato nella gestione del ciclo idrico integrato. Venerdì un incontro a Desenzano per fare il punto.

Il 18 novembre 2018 circa 216.000 cittadini bresciani si recarono alle urne allestite in tutta la provincia per partecipare al referendum che chiedeva di impedire o meno l’ingresso di un soggetto privato nella gestione del ciclo idrico integrato.

La vittoria del SI che confermava la volontà di mantenere una gestione dell’acqua interamente PUBBLICA fu schiacciante, con oltre il 96% dei voti.

A distanza di 4 anni esatti abbiamo voluto organizzare un incontro pubblico per fare il punto su questo percorso, conoscere cosa è cambiato in questo lungo periodo e quali sono le prospettive per il futuro, su un tema così importante per la vita quotidiana di tutti noi e che da sempre ci sta particolarmente a cuore.

L’incontro è in programma venerdì 18 Novembre alle ore 20.45 presso la Sala dell’Ex-Comune a Rivoltella con la partecipazione di Marco Apostoli, Consigliere Provinciale bresciano con delega al ciclo idrico.

Ingesso libero e ampio spazio al dibattito per chiarire dubbi e domande.

Organizzazione a cura di Movimento 5 Stelle Desenzano e L’Altra Desenzano.

 

 

 

I commenti sono chiusi.