Il cibo per AiRett, una cena benefica con Cibodimezzo

COLLEBEATO - Cibodimezzo in collaborazione con l’associazione AiRett e la Cantina di Irene organizza una cena a scopo benefico. Lunedì 28 novembre presso la Cantina di Irene, in via Alcide de Gasperi 1 a Collebeato (BS).

Sette dei dieci ristoranti aderenti a Cibodimezzo che si sono messi a disposizione, unitamente ad una nutrita schiera di produttori che hanno donato i loro prodotti, si uniscono ancora una volta in una serata per celebrare il cibo.

Questa volta in onore e in favore dell’associazione AiRett che aiuta le famiglie in difficoltà, con figli affetti dalla sindrome di Rett, che è una patologia genetica dello sviluppo neurologico che colpisce quasi esclusivamente le bambine, durante i primi anni di vita e dopo un periodo di apparente normalità.

Perché AiRett? L’antefatto è molto semplice: Federico Pelizzari, chef dal ristorante Duo di San Felice del Benaco, conosce da tempo Francesca, amica e collega che gestisce la trattoria La Cantina di Irene. Zoe, la figlia di Francesca, è affetta da questa rara sindrome e parlando con Federico di quanto sia importante il sostegno dell’associazione alle famiglie che devono gestire problematiche come questa, nasce l’idea di contribuire raccogliendo dei fondi con l’aiuto dei colleghi dell’associazione.

Ecco quindi la cena “il cibo per AiRett”, dove cuochi, produttori aziende partner, donano materie, lavoro e promozione per la raccolta benefica. E’ la prima esperienza, per quel che riguarda cibodimezzo con la beneficenza. Fa eccezione la serata organizzata quest’estate con gli amici di chef for Life, in Santa Giulia. La prima da soli, per essere precisi quindi, ma siamo certi non sarà l’ultima.

L’offerta minima è 75 euro, con prenotazioni telefoniche al numero 333.3205891.

 

Il menù

Il menù, goloso, con una buona componente di proposte direttamente dalla brace è il seguente:

Stuzzichino Al Tavolo: Al Malò + Duo

  • Tartare Di Rapa Rossa, Nocciole, Levistico e Caviale
  • Bruschetta Di Salvia Lumache, Garusoli E Spinaci

Antipasto Dalla Cucina: Cadebasi

  • Uovo 63°C, Crumble di Semi, Carota e FatulÌ

Antipasto Dalla Brace: Cantina D’Irene

  • Anatra alla brace, porro e salsa d’arance

Primo Dalla Cucina: Saur

  • Risotto Zafferano, Bietola Alla Brace E Midollo Acido

Secondo Dalla Brace: Due Colombe

  • Pollo Alla Brace, Crema Tartufata E Spinacino Croccante

Secondo Dalla Cucina: Felter Alle Rose

  • Biancostato, Il Suo Fondo Al Whsiky Torbato, Crema Di Zucca

Dolce: La Piazzetta 2070

  • Gelato Sbagliato Di Capra Alla Mediterranea

Coi prodotti di: Zafferano la Pieve, Regina del Bosco, Garda Egg, Cazzamali Danilo, Pollo Ruspante, Calvisius, Fungo&Tartufo. E i vini di Santus Winery, Cantina Pietta, Cantina Zatti e Acqua Maniva. Tutti produttori facenti parte del progetto, che entusiasti non sono mancati all’appello di un appuntamento così importante.

INFO E PRENOTAZIONI

333.3205891 – Francesca – https://www.airett.it/[email protected]

 

 

I commenti sono chiusi.