BVG Trail, nel 2023 nuova distanza di 55 km

ALTO GARDA - Il comitato organizzatore della BVG Trail ufficializza le prime notizie sull'edizione 2023, in programma sabato 22 aprile. Tante le novità.

«Tante sono le novità che stiamo preparando per l’VIII edizione di BVG Trail – si legge in un posto pubblicato dalla pagina Facebook del trail -, che si svolgerà sabato 22 aprile 2023.

Si aggiunge una nuova distanza, 55Km, un percorso molto impegnativo con 3200 metri di dislivello positivo, con una classica salita dalle sponde del lago a Cima Denervo, a quasi 1500 m di quota, raggiunta però da un nuovo tracciato, un finale tosto su un sentiero iconico, cancelli orari “sfidanti”… che dire, solo per i più preparati.

Il comitato organizzatore annuncia inoltre che sono stati «rivisti i percorsi della Run 23 K e della Marathon 42 K, con meno tratti di asfalto e nuovi spettacolari sentieri che apriremo appositamente per le gare».

Torna, inoltre «un grande protagonista “Il Senter del Luf”, nel 2023 da affrontare in salita, per un finale emozionante delle gare 42 K e 55K».

Le iscrizioni apriranno il primo dicembre, sul portale wedosport.net, dalla stessa data si potrà accedere al sito bvgtrail.com per scoprire le tracce e le descrizioni delle gare.

 

I commenti sono chiusi.