Luminarie di Natale, la scelta di Manerba

MANERBA DEL GARDA - Il sindaco: «Abbiamo deciso di ridurre i costi a un livello minino». L'austerity energetica spegne le luminarie, ma non mancheranno numerosi eventi per vivere insieme lo spirito del Natale. 

«Nel corso degli anni – scrive in una lettera ai cittadini il sindaco Flaviano Mattiotti – l’idea di rendere la nostra Manerba più suggestiva e luminosa nel periodo delle feste natalizie ha guidato la nostra Amministrazione. In questo periodo ci siamo però interrogati su cosa fosse giusto fare in un momento di grave criticità per tutti, istituzioni e, soprattutto, cittadini.

La crisi energetica e tutto ciò che ne consegue non possono essere trascurate, ed è così che abbiamo deciso di ridurre i costi a un livello minino, pur mantenendo un segno del nostro legame alla tradizione.

Il Natale sarà vissuto con uguale partecipazione nel cuore delle nostre famiglie e dell’intera comunità, con piccole decorazioni in tutte le frazioni e un segno più importante a Solarolo, per celebrare il ritorno, dopo due anni di assenza, del Presepe Meccanico degli Amici di San Bernardo.

Sarà un modo per accompagnare questo felice momento e accogliere i visitatori, che attendiamo ancor più numerosi che in passato.

Ci auguriamo che tutta la popolazione condivida questa decisione, perché il Natale – conclude il sindaco – non sia solo una festa di luci, ma un momento di partecipazione e conforto per tutti noi».

 

Gli eventi di Natale

Se l’austerity energetica riduce le luminarie, non sarà così per gli eventi e le occasioni per vivere insieme lo spirito del Natale.

Ecco il programma delle iniziative organizzate a Manerba.

 

I commenti sono chiusi.