Il Meeting Plastic Free Veneto a Castelnuovo del Garda

CASTELNUOVO DEL GARDA - Una cinquantina di referenti di Plastic Free Veneto si sono dati appuntamento nei giorni scorsi a Castelnuovo del Garda, all’interno del Parc Hotel Paradiso & Golf Resort, per il secondo meeting regionale della onlus.

Il Comune ha sottoscritto un protocollo di collaborazione con l’associazione Plastic Free onlus, vero e proprio punto di riferimento in Italia nella lotta all’inquinamento da plastica.

La convention è stata contrassegnata da grande entusiasmo e partecipazione, grazie soprattutto all’organizzazione impeccabile di Giovanna Leardini, infaticabile referente per la provincia di Verona. Il sindaco Giovanni Dal Cero, nel dare il benvenuto ai presenti, non ha mancato di ringraziare l’associazione per il costante impegno in difesa dell’ambiente.

La parola è quindi passata al direttore Lorenzo Zitignani, al referente Regione Veneto Riccardo Mancin e al responsabile Enti Paolo Monesi.

L’anno che sta per concludersi porta un bilancio più che lusinghiero per l’associazione: se il Veneto è tra le migliori regioni d’Italia in termini di numeri e azioni legate alla tutela ambientale, la provincia di Verona risulta la più attiva e ricettiva.

Il meeting ha visto la consegna di alcuni attestati di riconoscimento, dedicati ai referenti veterani e che si sono distinti per l’impegno dedicato alla causa, seguita da un sereno momento conviviale.

«La certezza è che Plastic Free Veneto può contare su un grande gruppo di referenti, in costante crescita, desiderosi di compiere tante azioni finalizzate a migliorare l’ambiente e ad educare le nuove generazioni» commenta con soddisfazione Giovanna Leardini.

Plastic Free Onlus

Plastic Free Odv Onlus è un’associazione di volontariato nata il 29 Luglio 2019 con lo scopo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica.

Nata come realtà digitale, nei primi anni ha raggiunto milioni di utenti e oggi, con più di 1.000 referenti in tutt’Italia, è divenuta la più importante e concreta associazione in questa tematica.

E’ impegnata sul campo, attraverso diversi progetti, quali appuntamenti di clean up, salvataggio delle tartarughe marine, sensibilizzazione nelle scuole e campagna Comuni Plastic Free.

Per saperne di più: www.plasticfreeonlus.it.

 

 

I commenti sono chiusi.