Sabato 10 il Garda Trentino Xmas Trail

GARDA TRENTINO - Sabato 10 torna l'appuntamento con il Garda Trentino Xmas Trail. L’adrenalinica competizione che richiama gli amanti del trail running sta per tornare nella sua veste invernale... con la neve o meno.

Sull’Alto Garda un trail a bassa quota adatto alla stagione invernale. Si gareggia sulla doppia distanza di 16 e 30km lungo i pendii della Busa.

Ai nastri di partenza la sesta edizione del Garda Trentino Xmas Trail, la versione invernale della prova trail dei “tre laghi”, in programma sabato 10 dicembre.

Due i percorsi: l’anello di 30 chilometri con 1300 metri circa di dislivello, partenza ed arrivo dal lungolago di Torbole e passaggi a Riva del Garda, a Tenno, Arco e sulla salita principale del Monte Corno, da dove ci si getterà a capofitto verso Nago, Castel Penede e fare quindi ritorno a Torbole.

C’è anche la distanza XS di 16 chilometri che partendo da Torbole porterà gli atleti a risalire il sentiero delle Marmitte dei Giganti per collegarsi col tracciato principale all’altezza di Bolognano di Arco.

“Garda Trentino Xmas Trail si conferma ancora una volta una prova molto ricercata, in un periodo dell’anno piuttosto appetibile – è il commento di Matteo Paternostro, presidente di Garda Trentino Trail – la conferma delle presenze numeriche è un dato di per sé molto importante in un contesto economico difficile per tutti. Come ogni anno abbiamo provato ad aggiungere qualcosa all’offerta per gli atleti e la novità del 2022 sarà la presenza dell’Associazione Polenter di Storo che si preoccuperà del pranzo di tutti i partecipanti”.

All’arrivo, ad aspettare gli 800 atleti partecipanti, ci saranno infatti i paioli di polenta fumante preparata al momento dai Polenter di Storo.

Tutte le info su www.gardatrentinoxmastrail.it.

 

I commenti sono chiusi.