Natale per gli altri, raccolta alimentare e spiedo per i salodiani in difficoltà

SALO' - Sabato 17 dicembre, Caritas, Alpini, La Cordata e Saló Promotion, con il patrocinio dell’assessorato al Commercio, organizzano una raccolta di generi alimentari di prima necessità ed uno “spiedo a più mani” il cui ricavato sarà devoluto ai salodiani più bisognosi.

“Serve fare rete fra commercianti, mondo non profit e Amministrazione comunale per far fronte all’aumento delle richieste di aiuto delle persone davanti ad una crisi che rischia di diventare di giorno in giorno sempre più grave”, ha dichiarato l’assessore al Commercio Nirvana Grisi.

La raccolta alimentare è un gesto semplice di carità che l’Associazione Commercianti, insieme a Caritas ed Associazione Alpini, vogliono promuovere in occasione delle festività natalizie.

Basterà presentarsi dalle 9.00 alle 18.30 presso il punto di raccolta sul Lungolago / Piazza Vittorio Emanuele II (fondo Fossa) con verdura in scatola, tonno o carne in scatola, polpa o passata di pomodoro, pasta o riso, caffè e olio. Caritas ed Alpini ritireranno quanto donato per poi distribuirlo ai nuclei famigliari in difficoltà.

Sempre sabato 17 dicembre dalle ore 7.00 in poi sarà realizzato uno “spiedo a più mani” da asporto a cura de La Cordata e dell’Associazione Commercianti Saló Promotion, il cui ricavato sarà devoluto ai salodiani in difficoltà.

Il presidente dell’associazione di commercianti Salò Promotion Andrea Maggioni ha ricordato “che anche grazie alla generosità degli sponsor come La Grande Ruota, Macelleria Tei, Italmark, Agriturismo Corte la Fontana e Centrale del Latte di Brescia sarà possibile realizzare l’evento”.

Maggioni sottolinea inoltre che “lo “spiedo a più mani” sarà un modo per condividere una giornata, rafforzare il senso di Comunità che a Salò rappresenta ancora un valore importante e dare una mano a chi è rimasto indietro. Sarà anche una occasione per stare tutti insieme ad assistere sul lungolago all’antica arte dello spiedo bresciano tramandato da generazioni nella nostra Comunità”.

È previsto una contribuito di solidarietà minimo di 15,00 Euro per la porzione di spiedo da asporto accompagnato da patate e polenta.

Gli organizzatori suggeriscono di prenotare la porzione recandosi presso uno dei seguenti esercizi commerciali entro martedì 13 dicembre: Day After, Bar Italia, Al Baretto, Ristorante Q.B., Ristorante Biagioni, Ottica Bianchi, Punto Sport, Gelateria Caffi e Maroni.

La porzione di spiedo potrà essere ritirata o comprata direttamente sul Lungolago / Piazza Vittorio Emanuele II (fondo Fossa) dalle ore 12.00 alle ore 13.00 di sabato 17 dicembre.

“Quest’anno, la povertà ha dovuto fare i conti anche con l’improvvisa fiammata inflazionistica, innescata dalla crisi energetica. L’inflazione ha ulteriormente colpito le famiglie più povere perché l’aumento del costo dei beni essenziali ha un peso maggiore nel loro carrello della spesa. Insieme al Sindaco abbiamo accolto con entusiasmo la proposta dei Commercianti e del Mondo no profit. Tutti insieme abbiamo sentito il bisogno di metterci in gioco e dare il nostro contributo” ha dichiarato l’Assessore al Commercio Nirvana Grisi.

Caritas, Associazione Alpini, La Cordata e l’Associazione Commercianti Saló Promotion, insieme all’Amministrazione Comunale fanno appello a tutti affinché la solidarietà sia tanta.

 

 

I commenti sono chiusi.