Magia e illusionismo a Gardone con Erix Logan

GARDONE RIVIERA – Sabato 17 a Villa Alba l’illusionista Erix Logan, con la partecipazione di Sara Maya, propone lo spettacolo «The disillusionist. Oltre l’illusione».

Erix Logan, nato a Brescia, è il nome d’arte di Enrico Del Buono, mago pluripremiato e illusionista che si esibisce in tutto il mondo.

Durante la sua infanzia ha sempre affermato che sarebbe diventato un intrattenitore, e così è stato. Nel 1985, dopo le prime sperimentazioni giovanili, inizia la propria carriera professionale, cercando di integrare diversi numeri in uno spettacolo tutto suo. In cinque anni di prove ed esibizioni aggiungerà molte illusioni al proprio bagaglio tecnico, fino ad arrivare al debutto internazionale, a bordo di una nave da crociera, nel 1990.

Per i successivi tre anni naviga intorno al mondo, portando le proprie magie dovunque. La prima produzione ha avuto luogo a Helsinki, in Finlandia, ed è stata intitolata “Erix Logan World of Magic”, seguita da un anno a Seoul, in Corea del Sud, con lo spettacolo “Royal Magic”; poi “The Space Illusion” a Fukuoka, in Giappone. In quei lavori Logan si focalizzava sulla qualità delle illusioni, invece, dall’anno 2000, ha iniziato a concentrarsi sulle connessioni tra aspettative e reazioni di persone appartenenti a culture diverse.

Infatti, gli ultimi spettacoli portano un’impronta profonda di questo nuovo percorso: “My Magic”, è stato uno spettacolo per famiglie che raccontava come le scelte influenzino le nostre vite, mentre “The Magic Of”, lanciato nel 2016, collegava la magia con altre forme di intrattenimento, come canzoni dal vivo e danze, realizzando un nuovo magico mix.

Negli anni sono state numerose le apparizioni in trasmissioni internazionali e nazionali; per citarne alcune: Domenica Live, Detto Fatto, Zelig Circus, Buona Domenica, Carramba che Sorpresa, 39^ Zecchino d’oro, Stranamore, Buona Fortuna, Sognando Las Vegas, La Vita in Diretta.

L’ultima creazione di Erix Logan, “The Disillusionist – oltre l’illusione”, la quale verrà portata in tour nei teatri più importanti d’Italia a partire da fine dicembre, sarà visibile per la prima volta in assoluto nella prestigiosa Villa Alba, spetterà, quindi, a Gardone Riviera l’inaugurazione di questa nuova ed importante tournée.

Lo spettacolo è promosso dal Comune di Gardone Riviera, Assessorato alla Cultura.

INGRESSO GRATUITO – PRENOTAZIONE SHOW: 347.2257961

 

 

I commenti sono chiusi.