Si posa della nuova illuminazione, chiude la ciclopedonale

SALO' - Per i lavori di posa della nuova illuminazione in via Del Panorama chiude temporaneamente la ciclopedonale intitolata al dott. Ugo Gagliardi, percorso molto apprezzato e frequentato dai salodiani.

La passeggiata sarà chiusa a pedoni e ciclisti nel tratto compreso tra l’intersezione con via Muro e quella con via Valene, presso la rotonda del MuSa a Cunettone, a partire dal lunedì 23 gennaio fino a fine lavori, che si protrarranno per almeno un mese.

La chiusura è programmata per consentire la posa di 80 punti luce lungo il percorso. I nuovi lampioni produrranno una doppia illuminazione, facendo luce sia sul percorso ciclopedonale (in sostituzione degli attuali lampioncini, spesso vandalizzati) che su via Del Panorama, la provinciale SP 572 nel tratto che corre tra Campoverde e Cunettone, per la quale non sono previste limitazioni alla circolazione.

L’intervento è parte del progetto da 2,4 milioni di euro che prevede l’innovazione tecnologica dell’infrastruttura di pubblica illuminazione salodiana appaltato a Citelum, ora acquisita da Edison. L’opera, finanziata dal gestore, prevede la sostituzione di 3.895 punti luce (i lavori sono al 60%), ai quali se ne aggiungeranno 427 di nuovi nelle zone oggi non servite.

Tra questi appunto quelli in via Del Panorama. Qui, terminato l’intervento nel tratto tra via Muro e via Valene, si procederà a collocare i nuovi corpi illuminanti anche nel tratto tra via Muro e la caserma dei carabinieri.

 

 

I commenti sono chiusi.