Dal safari d’Africa al Motor Bike Expo, un fuoristrada per la biodiversità

VERONA - Il Parco Natura Viva scende in pista al Motor Bike Expo e corre per la biodiversità, sulle strade impervie del rischio estinzione. Lo fa portando a Veronfiere, dal 27 al 29 gennaio, il fuoristrada che ogni giorno passa al cospetto di giraffe, gnu e leoni ospitati al Safari. Una partecipazione in sinergia con le "Eccellenze del tempo libero" del territorio: Museo Nicolis, Gardaland, Funivie Monte Baldo.

Dal Safari del Parco Natura Viva alla Fiera di Verona, la biodiversità d’Africa romba al Motor Bike Expo.

Il fuoristrada che ogni giorno passa al cospetto di iene, leoni, lemuri e gnu sbarca all’appuntamento più importante d’Italia per gli appassionati di motori su due e più ruote, portando l’istanza della conservazione delle specie a rischio di estinzione all’attenzione di adulti e bambini. Una manifestazione che conta sette padiglioni ed un pubblico di oltre 170 mila visitatori.

“Anche noi siamo in pista per correre – spiega Maria Ordinario, direttore Marketing e Comunicazione del Parco Natura Viva di Bussolengo – e non ci fermeremo finché non avremo ingranato la marcia giusta per invertire la rotta apparentemente inesorabile di molti animali. Come le nostre zebre di Grevy, “minacciate” di estinzione secondo la Lista Rossa IUCN o le nostre giraffe, “vulnerabili” di estinzione. Lo facciamo in sinergia con le eccellenze di questo territorio perchè unire le forze, rende percorribili anche le strade più impervie. Un’occasione privilegiata per far scoprire al pubblico del Motor Bike delle realtà diversificate e appassionanti, spunti di approfondimento, cultura e divertimento”.

 

ECCELLENZE DEL TEMPO LIBERO

Il Parco Natura Viva sarà presente insieme alle “Eccellenze del Tempo Libero”,  alle quali è stato devoluto il compito di proporre idee utili per organizzare una vacanza sulle due ruote o per tutta la famiglia. Il punto informativo sarà dotato di area expo, maxi-screen pubblicitari, punto animazione, sistemi di comunicazione interattiva e postazione radio broadcasting.

All’iniziativa, oltre al parco zoologico di Bussolengo, hanno aderito anche Museo Nicolis, Gardaland e Funivia del Monte Baldo, oltre ad altre realtà presenti per offrire spunti interessanti da cogliere.

Accanto al “fuoristrada d’Africa” infatti sarà esposta al pubblico la DeLorean DMC 12, protagonista del celebre film Ritorno al Futuro “Back to the Future”. “Abbiamo scelto l’auto che rappresenta per eccellenza  il “viaggio nel tempo” – afferma Silvia Nicolis, Presidente del Museo – un modo di incoraggiare l’esperienza del tempo libero come opportunità per scoprire il nostro territorio visitando musei e parchi riconosciuti a livello internazionale.

La nostra DMC 12 infatti invita tutti i partecipanti di MBE a regalarsi un fantastico selfie in fiera per poi continuare l’itinerario al Museo Nicolis tra gli oggetti rari e preziosi che raccontano la storia del design e della tecnica del XX secolo”. Immancabili anche le varie mascotte di parchi e musei, in grado di intrattenere grandi e piccini con selfie e momenti di animazione.

 

 

I commenti sono chiusi.