Gemini Blue, il nuovo singolo “Demons of the city”

LAGO DI GARDA – Pubblicato oggi, 1° febbraio, il terzo singolo del duo gardesano, tratto dal disco di debutto in arrivo nei prossimi mesi.

Dopo i precedenti singoli, ‘Alternatives e Bullshit Song‘, Gemini Blue presentano un nuovo brano tratto dal disco di debutto in arrivo nei prossimi mesi.

Pubblicato mercoledì 1 febbraio, ‘Demons Of The City’ è un inno alla Natura e alla naturalezza dell’essere umano, una dichiarazione di guerra alla mancanza di empatia, solidarietà e amore impersonificate dalla figura della Città e dai Demoni che la abitano. Un percorso che porta alla cura, metaforica purificazione attraverso l’acqua, il fuoco e il simbolico ritorno alla valle, radice dell’Umanità. Musicalmente, il conflitto è rappresentato dalla contrapposizione tra suoni sintetici e acustici, tra tradizione e futuro e dai diversi stili che si accavallano in una produzione decisamente contemporanea.

L’artwork di ‘Demons Of The City’ segna l’inizio della collaborazione tra Gemini Blue e il Collettivo KNUP!, in un comune approccio ‘politico’ ma non ‘ideologico’ alla creazione artistica.

Come per ‘Alternatives’ e ‘Bullshit Song’, anche nel nuovo singolo Gemini Blue si lasciano trascinare dalla sperimentazione e dal mix di generi e culture che spaziano dal blues al rock. 

Dopo aver suscitato unanimi consensi alla loro partecipazione a X Factor 2022Gemini Blue si stanno dedicando alla scrittura e alla registrazione dei brani che compongono il disco di debutto in arrivo nei prossimi mesi. Con la produzione e la registrazione di Paolo Blodio Fappani, i tre singoli pubblicati – ‘Alternatives’,’Bullshit Song’ e ‘Demons Of The City’ – lasciano intravedere la direzione artistica del duo che, nonostante la giovane età, ha una cultura musicale che spazia dall’afrobeat al modern blues. Tra sperimentazione ed improvvisazione, Gemini Blueconquistano anche grazie alla loro presenza scenica. 

Molti dei loro brani sono frutto di session di studio guidate dal fluire spontaneo delle note.

  • Demons Of The City’: audiosu tutte le piattaforme digitali dall’1 febbraio
  • distribuzione Artist First
  • artwork realizzato dal Collettivo KNUP!
  • Prodotto e registrato da Paolo Blodio Fappani presso LeKlubHaus, Brescia, gennaio 2023
  • Osasmuede Aigbe – Oz: voce, chitarra
  • Giacomo Sansoni – Jack: batteria, percussioni
  • Paolo Blodio Fappani: loops
Gemini Blue (credits: Daniele Di Chiara).

 

I commenti sono chiusi.