A Le Vele ritorna lo svuotarmadio

DESENZANO DEL GARDA - Sabato e domenica 4 e 5 Febbraio presso Le Vele di Desenzano ritiro di abiti usati in collaborazione con l’associazione Riuso di Rivoltella. Nel primo weekend raccolti 1.353 kg in cambio di 1.800 € di buoni sconto.

Dopo il grande successo del primo weekend, sabato 4 e domenica 5 febbraio torna il secondo e ultimo appuntamento di “Svuotarmadio”, l’iniziativa di solidarietà organizzata dal Complesso Commerciale Le Vele di Desenzano e promossa da Promos.

“Svuotarmadio” è realizzata in collaborazione con R.I.U.S.O., organizzazione di volontariato di Rivoltella che promuove attività di solidarietà, attraverso il “riuso” dei capi di vestiario, coniugando impegno sociale e ambientale attraverso la riduzione degli sprechi.

Il primo appuntamento di “Svuotarmadio” ha permesso una raccolta davvero importante: 1.353 kg di vestiario con 1.800 euro di buoni consegnati.

L’iniziativa si ripeterà nel prossimo weekend con la stessa formula: la clientela de Le Vele potrà consegnare capi usati, ma in buone condizioni e puliti, e in cambio riceverà buoni spesa da utilizzarsi presso i negozi della struttura commerciale, del valore variabile di 5, 10, 15 o 20 euro in relazione al peso degli indumenti. Per maggiori informazioni, si invitano le persone interessate a consultare il regolamento sul sito del Complesso Commerciale Le Vele di Desenzano: https://levele.info/ .

Svuotare l’armadio di abiti e accessori non più utilizzabile fa bene al cuore, all’ambiente e permette di rinnovare il proprio stile approfittando degli sconti dei saldi invernali in corso in queste settimane. Ringraziamo la generosità dei clienti de Le Vele che oltre al “buongusto” hanno dimostrato il proprio “buon cuore” contribuendo alla costruzione di una scuola per i bambini del Congo.

 

Daniela Gozzetti, R.I.U.S.O.: «Siamo contenti che l’iniziativa promossa da Le Vele abbia avuto molto successo e siamo grati per averci donato il materiale raccolto. Con il ricavato finanzieremo un progetto per realizzare una scuola in Congo, Paese che sta vivendo una grave crisi e dove è in corso in questi giorni la visita di Papa Francesco. Il nostro riferimento è il missionario Padre Gianni Brentegani, originario di Rivoltella, che ha svolto la sua missione per anni nel Paese africano ed è in contatto con le suore “Figlie di Nostro Signore della Misericordia” che operano in alcuni paesi africani tra cui il Congo».

Nicola Gioglio, direttore del Complesso Commerciale Le Vele: «La direzione de Le Vele ringrazia la clientela per la generosa adesione all’iniziativa che fin dal primo weekend ha permesso una raccolta importante di vestiario a fini di beneficienza. Un’iniziativa che restituisce valore e rafforza il legame con il territorio e che ha registrato un largo consenso tra i nostri clienti. Intanto proseguono le attività di restyling de Le Vele che, tra qualche mese, saranno un Complesso Commerciale ancora più bello e attrattivo».

Le Vele Desenzano
Le Vele a Desenzano.

 

 

I commenti sono chiusi.