Lavori per la ciclovia, divieto di navigazione e attività subacquee

RIVA DEL GARDA - Il Servizio provinciale trentino per la mobilità pubblica ha stabilito il divieto di navigazione e attività subacquee all'interno della fascia lago di 50 metri lungo la costa ovest del lago di Garda.

Il divieto è in relazione ai lavori di realizzazione della Ciclovia del Garda, che comportano il rischio di una eventuale caduta di materiale sulle acque del lago, e si protrarrà per l’intera durata del cantiere fino a fine lavori.

Saranno posate delle boe di segnalazione della fascia costiera interdetta, dotate di segnalazione luminosa notturna con luce bianca fissa visibile su tutto il giro dell’orizzonte; in ogni caso la distanza di sicurezza di 50 metri dalla costa dovrà essere osservata anche qualora si verifichino spostamenti delle boe dovuti a cause di forza maggiore o accidentali quali ad esempio il vento.

L’inosservanza del divieto da parte di conduttori di unità nautiche da diporto è soggetta alle sanzioni amministrative previste dall’art. 53, comma 4 del Decreto legislativo n. 171 del 18.07.2005; l’inosservanza da parte di altri soggetti non rientranti nel caso citato è soggetta alle sanzioni amministrative previste dall’art. 1174, comma 2 del R. D. 30 marzo 1942, n. 327.

 

I commenti sono chiusi.