Giorgione a casa tua…e ora in onda!

GARDA TRENTINO - Lo scorso novembre l'Apt Garda Dolomiti ha ospitato il ristoratore e gastronomo Giorgio Barchiesi, in arte Giorgione, per registrare quattro puntate del suo nuovo format “Giorgione a casa tua”. Ora la messa in onda.

Il nuovo format del celebre Giorgione prevede la visita presso alcuni produttori enogastronomici in compagnia di un esperto locale, con il quale Giorgione cucina alcuni piatti utilizzando i prodotti che ha avuto modo di conoscere e pregustare.

Otto in totale le ricette che sono state realizzate – quattro preparate da Giorgione, quattro dagli altri esperti locali (Nereo, Evelyn, Arianna e Andrea) – con i prodotti e piatti tipici della zona, come gli gnocchi boemi della Valle di Ledro, la carne salada, il formaggio, il pesce di lago, il broccolo di Torbole, la noce del Bleggio, la grappa, tutte preparate presso le abitazioni degli esperti che si sono messi in gioco accogliendo Giorgione.

La prima puntata andrà in onda il 24 febbraio alle ore 21.00 su Gambero Rosso Channel, canale 415 di Sky, e sarà dedicata a Riva del Garda e al pesce di lago, mentre le altre – che verranno trasmesse alla stessa ora nei venerdì successivi – saranno dedicate alla Valle dei Laghi, all’area di Comano e alla Valle di Ledro.

 

I commenti sono chiusi.