La banda bresciana Deeva in concerto a Villa Alba con il nuovo album

GARDONE RIVIERA - Domenica 26 febbraio a Gardone Riviera debutto della tournée bresciana della band Deeva che presenta il nuovo album.

Dopo il successo dell’album “Splendido” rilasciato nel 2019, e dell’album “Vertigine” rilasciato nel 2022 la band è pronta a presentare il nuovo album “Ricordati di me”.

La prima tappa del nuovo tour sarà domenica 26 febbraio 2023 a Gardone Riviera in una location fuori dal tempo. “Villa Alba” ospiterà il debutto della tournèe bresciana che vede interessati sopratutto i teatri della provincia.

Le note basse di Massimiliano Giacomini, le chitarre distorte di Matteo Razzi, le chitarre ritmiche di Matteo Bozuffi, i fill di batteria di Matteo Guarnieri sono solo il condimento perfetto per questo nuovo piatto cucinato da Gian Scandella. Cinque giorni e cinque notti di clausura in studio sono bastati al cantante e musicista per pre-produrre il nuovo disco da proporre alla band che ha concluso gli arrangiamenti ed i recording giusto qualche giorno fa.

Quali sono le novità? Sicuramente le sonorità che contraddistinguono i Deeva sono rimaste invariate ma l’aggiunta di qualche suono elettronico ha permesso alla band di “adeguarsi” ed “allinearsi” a quella che è diventata la musica moderna. Ora la band è impegnata nella vera e propria produzione dello show, nello studio e nella programmazione luci beat per beat, nello studio del suono live e nella programmazione e salvataggio dei vari preset dei vari marchingegni digitali. La band si allegerisce e la tecnologia prende il posto delle valvole (soprattutto dei KG delle valvole).

D’altronde non sono più di primo pelo e le schiene cominciano a sentire gli anni di spostamenti di strumenti musicali ma, con la loro musica, riescono ancora a far saltare i fan, a far cantare i ragazzi e a far strappare i capelli alle ragazze.

I prossimi appuntamenti saranno a Nuvolento il 10 e 11 marzo 2023.

 

I commenti sono chiusi.