La Mad of Lake nell’European Urban Downhill Cup

TOSCOLANO MADERNO - La Mad of Lake diventa gara internazionale, prima tappa apertura dell’European Urban Downhill Cup, e annuncia la data dell’edizione 2023.

La celebre «urban downhill» gardesana, gara per mountain bike tutta in discesa, caratterizzata da salti e curve spettacolari, è in programma sabato 15 e domenica 16 aprile prossimi e sarà l’evento di apertura dell’European Urban Downhill Cup, evento che prevede tappe anche in Polonia e in Repubblica Ceca.

L’affiliazione al circuito europeo è un ulteriore marchio di qualità per questa gara ormai entrata nel novero degli eventi cult dell’universo bike.

Organizzata come sempre dall’associazione Garda Pro Bike e dall’assessorato comunale allo sport, la Mad of Lake è una picchiata mozzafiato di 1 chilometro e 600 metri con partenza posta sulla collina di Montemaderno, a 318 metri d’altitudine, e arrivo in piazza San Marco, davanti al golfo, a 86 metri.

In tutto sono 232 metri di dislivello lungo un tracciato urbano ad altissima spettacolarità con salti, curve paraboliche e ostacoli, caratteristiche che ne fanno un evento di grande richiamo tra gli specialisti della disciplina e il pubblico di appassionati.

Ambasciatore del circuito European Urban Downhill Cup è il 36enne Tomas Slavik, atleta della Repubblica Ceca, vera e propria icona mondiale del downhill, che nel 2022 fu il più veloce sul percorso di Maderno, fermando il cronometro a 2’31”254.

Info e iscrizioni su madoflake.it.

Thomas Slavik all’arrivo della Mad of Lake 2022.

 

 

I commenti sono chiusi.