Nasce l’associazione Gardone Europa, tra gli obiettivi il Distretto del Commercio

GARDONE RIVIERA - Commercianti, esercenti, artigiani e professionisti insieme per fare sinergia e competere nel mercato globalizzato del turismo e del commercio. Tra gli obiettivi futuri un Distretto del Commercio in aggregazione con le associazioni e i Comuni di Salò e Toscolano.

Si chiama «Gardone Europa» l’associazione che è stata costituita ufficialmente martedì sera presso l’Hotel Du Lac, con l’assegnazione degli incarichi nel direttivo e l’apertura del tesseramento.

Gli associati hanno eletto presidente l’architetto Monica Tessarolo, affiancata dalla vice Emanuela Vantini e dal segretario Andrea Storari.

Completano il direttivo Elisabetta Pellegrini, Nadia Fucina, Monica Rovida, Marco Polini, Graziella Belli e Cristina Zanardi.

Presenti alla serata di presentazione del sodalizio anche esponenti dell’associazione di commercianti Salò Promotion, presieduta da Andrea Maggioni, e del Carg, il Consorzio albergatori di Gardone e Salò presieduto da Davide Sari.

«Con queste realtà – dice Tessarolo – si vuole istituire una collaborazione e un percorso condiviso, per la promozione turistica e dei servizi offerti». Anche perché, spiega la presidente, «solo facendo sinergia tra commercianti, pubblici esercizi, artigiani e attività di servizi, condividendo idee e progetti e, perché no, discutendo, si potrà immaginare una Gardone al passo con i tempi».

Tra gli obiettivi a lungo termine la creazione di un Distretto del Commercio in aggregazione con le associazioni e i Comuni di Salò e Toscolano Maderno.

 

 

I commenti sono chiusi.