Incidente mortale sul monte Bondone per uno scialpinista bresciano

TRENTINO - Tragedia sul monte Cornetto del Bondone. L'incidente è avvenuto intorno alle 13. Vittima un bresciano di 66 anni precipitato in un canale.

Il soccorso alpino trentino fa sapere che «uno scialpinista bresciano del 1957 ha perso la vita nel primo pomeriggio di oggi, sabato 18, dopo essere precipitato in un canale per oltre 200 metri mentre stava percorrendo un tratto esposto del monte Cornetto del Bondone, lungo il versante ovest verso Cavedine e la valle dei Laghi.

L’uomo stava salendo in compagnia di un’altra persona quando, a una quota di circa 2.000 m.s.l.m., è scivolato sparendo dalla vista del compagno che era con lui e che ha allertato il Numero Unico per le Emergenze 112 intorno alle 13.

La Centrale Unica di Trentino Emergenza, con il Coordinatore dell’Area operativa Trentino centrale del Soccorso Alpino e Speleologico, ha chiesto l’intervento dell’elicottero e della Stazione di competenza Trento – monte Bondone.

L’elicottero, salito in quota, ha verricellato sul posto il Tecnico di elisoccorso con l’equipe medica ma per l’uomo non c’era ormai nulla da fare. Dopo la constatazione del decesso da parte del medico e il nullaosta delle autorità, la salma è stata recuperata e bordo ed elitrasportata a Cavedine».

 

 

I commenti sono chiusi.