Soccorso alpino, esercitazione verticale nella forra del Baes

TIGNALE - Soccorso alpino in azione oggi in alto Garda per un'esercitazione a tema "verticalità”: simulato  l'imbarellamento e il trasporto di un ferito nella forra del torrente Baes.

Nella giornata di oggi, venerdì 31 marzo 2023, quindici tecnici della squadra forra regionale del Cnsas Lombardo, tra cui un istruttore regionale e un sanitario, si sono ritrovati al torrente Baes, sul lago di Garda, per l’esercitazione a tema “verticalità”, organizzata dalla V Delegazione Bresciana.

Dopo il briefing iniziale, la squadra ha percorso in discesa il torrente, caratterizzato da una sequenza di alte verticali, simulando l’imbarellamento e il trasporto di un ferito fino al termine della forra, nei pressi del porto di Tignale, per rivedere le manovre tecniche necessarie.

Nei prossimi mesi, le altre delegazioni della Lombardia e la Scuola regionale organizzeranno altre esercitazioni e giornate formative, con temi differenti, per perfezionare i diversi ambiti e le situazioni in cui i nostri tecnici di soccorso in forra sono chiamati a operare.

Ecco alcune foto dell’esercitazione:

 

 

 

I commenti sono chiusi.