Ermanno Benedetti candidato sindaco di Fare Comune

TOSCOLANO MADERNO - Ormai non era più un segreto, ma l'ufficializzazione è arrivata giovedì sera: l'assessore all'urbanistica uscente sarà il candidato sindaco del gruppo Fare Comune.

La candidatura è stata ufficializzata giovedì sera in occasione della presentazione pubblica della lista. Assessore uscente all’urbanistica e all’edilizia privata, 59 anni, architetto, nato a Toscolano Maderno, dove è tornato a risiedere dopo aver abitato a Brescia per esigenze professionali, sposato con due figli, Ermanno Benedetti punta a riportare al governo per il terzo mandato il gruppo che amministra il paese dal 2013 con il sindaco Delia Castellini, che dopo due mandati non può ripresentarsi per la carica di primo cittadino, ma che comunque è in lista.

Nel gruppo ci sono altri amministratori uscenti: il vicesindaco e assessore al bilancio Andrea Andreoli, l’assessore all’ecologia Francesca Mortari e i consiglieri Paolo Collini e Simone Crescini.

I nomi nuovi sono quelli di Chiara Rossettini, Elisa Sterza (la più giovane, di soli 18 anni), Matteo Lucchi, Gianni Cobelli, Giulia Franchini, Claudio Zanotti e Susanna Tavernini.

Una lista caratterizzata dalla presenza di diversi giovani e da una cospicua rappresentanza di quote rosa (scarica qui la lista con la presentazione dei singoli candidati).

«Nessuno – ha detto Benedetti – è qui per ottenere vantaggi personali o perché ha promesso qualcosa a qualcuno. Il nostro obiettivo è il bene comune. Abbiamo la competenza e l’esperienza per proporre e realizzare soluzioni e visioni di paese perseguibili, a portata di mano».

Ricordiamo che hanno già ufficializzato il proprio candidato sindaco anche le liste Centro Comune, che propone Marco Basile (lo abbiamo annunciato qui), e La Civica, che candida Chiara Chimini (leggi qui) e che ha annunciato l’accordo con la Lega. Resta da capire come si muoveranno Fratelli d’Italia e Forza Italia, che ora sono in minoranza proprio assieme alla Lega.

Puoi rivedere la presentazione dei candidati di fare Comune a questo link.

 

 

I commenti sono chiusi.