Elezioni a Toscolano, accordo tra Centro Comune, FdI e FI

TOSCOLANO MADERNO - A pochi giorni dalla consegna delle liste a Toscolano Maderno viene ufficializzato un accordo fra i partiti del centrodestra Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lombardia Ideale e il gruppo civico Centro Comune.

Il nuovo gruppo  ha come nome “Centro Destra in Comune”.

«L’accordo – fa sapere il gruppo tramite una nota –  vedrà una lista formata da esponenti delle suddette realtà politiche accanto ad un nutrito numero di civici il candidato sindaco è il prof. Marco Basile, primo a candidarsi alla competizione elettorale.

L’intesa nasce dall’obiettivo di riportare in municipio dopo 10 anni il Centro Destra, che ha pagato nelle ultime tornate elettorali il prezzo di divisioni, frutto di personalismi e incomprensioni. Ora sembra tornare il sereno nella prospettiva di una politica del fare, che possa rispondere alle esigenze del paese e alle scommesse che lo attendono».

«Una lista – dice Basile – che vede una squadra persone di comprovata esperienza professionale e politica, perchè governare richiede non solo capacità prospettica, ma anche competenza, che nasce da una maturata esperienza. Facile è sbandierare il “libro dei sogni”, senza comprendere che la macchina amministrativa va conosciuta. Nessuno si affiderebbe ad un pilota senza patente. È tempo di smettere di piangersi addosso o di agitare slogan dopo 10 anni di governo. Il Centro Destra ritrova l’orgoglio di essere unito e si prepara a
rimboccarsi le maniche per fare veramente comune non solo nelle parole di un motto elettorale. Grazie ad un governo regionale e nazionale di destra sarà più facile portare progetti importanti per la nostra comunità su tavoli istituzionali e trovare risposte concrete».

 

I commenti sono chiusi.