Gardaland: il nuovo show Nautilus, con il contributo di Cesara Buonamici

CASTELNUOVO DEL GARDA - Gardaland Resort ha inaugurato "Nautilus", il nuovo live show al Gardaland Theatre con il contributo straordinario di Cesara Buonamici.

Gardaland Resort continua a rinnovarsi accogliendo le diverse esigenze dei Visitatori e offrendo loro esperienze sempre più memorabili ed immersive, invitandoli ad entrare in un mondo di fantasia con il quale si può interagire per scoprire nuovi contenuti.

Una delle novità della stagione 2023 è Nautilus, il nuovo live show – in scena al Gardaland Theatre – ispirato al celebre romanzo “Ventimila leghe sotto i mari” di Jules Verne che rende protagonisti i Visitatori grazie alla creazione di un ambiente narrativo che si estende oltre il palcoscenico.

Contributo straordinario, all’interno del nuovo live show e per l’intera stagione, di Cesara Buonamici, iconico volto del giornalismo televisivo italiano, che si collegherà con gli Ospiti in sala con un’edizione speciale di un TG per osservarne gli sguardi divertiti e raccogliere le emozioni del momento.

 

Gli Ospiti, ancor prima di varcare la soglia del Gardaland Theatre, avranno già la sensazione di assistere a qualcosa di speciale e, soprattutto, di esserne parte. A richiamare la loro attenzione fasci di luce e rombi di accensione dei motori pronti a salpare. All’interno del Teatro invece – circondati da grandi oblò ed un imponente lucernaio – sembrerà di essere in una vera sala di osservazione, quella del leggendario vascello Nautilus appartenuto al misterioso e geniale Capitano Nemo, pronti a vivere l’incredibile esperienza di un’esplorazione sottomarina negli abissi oceanici.

Il Gardaland Theatre con l’arrivo del nuovo live show si veste di nuovo grazie ad un’impattante scenografia, ma anche attraverso l’utilizzo di ledwall, pannelli e proiettori che – sfruttando la tecnica del video mapping – renderanno l’esperienza ancora più sensoriale ed immersiva.

Punti di forza del nuovo show Nautilus, realizzato in collaborazione con importanti case di produzione specializzate nel settore dell’entertainment e nella progettazione di esperienze immersive, sono la partecipazione dello spettatore all’interno dello show – con inquadrature live che permetteranno di captare le emozioni del momento – ma anche la componente tecnologica capace di amplificare ulteriormente gli effetti e l’impatto emotivo di ogni spettatore.

Il Cast artistico, composto da 22 persone tra attori, cantanti, tecnici addetti agli effetti speciali, coinvolgerà gli Ospiti in una importante narrazione generando negli Spettatori curiosità, stupore ma anche tensione ed empatia; gli spunti educational di grande attualità come il tema ambientale saranno un plus da non sottovalutare.

Lo spettacolo al Gardaland Theatre si chiude, infatti, con un messaggio significativo: “Il mare è un ambiente meraviglioso, lo abbiamo ammirato con i nostri occhi. Ma tanto è meraviglioso, quanto fragile e delicato. Va rispettato e difeso”.

 

 

I commenti sono chiusi.