L’arlecchino del rock Alberto Camerini apre la stagione del Sestino Beach

DESENZANO DEL GARDA - Riparte la stagione di musica, buon cibo ed eventi del Sestino Beach di Desenzano del Garda: ospite l’Arlecchino del rock Alberto Camerini.

Il primo grande appuntamento della nuova stagione del rinomato disco club benacense di Puccio Gallo, ormai considerato il salotto del lago di Garda, si terrà venerdì 14 aprile dalle ore 21.

Un dinner concert fatto di buon cibo, ottimo vino e buona musica che vedrà come protagonista indiscusso l’Arlecchino del rock Alberto Camerini a intrattenere amici affezionati e clienti con l’interpretazione dei suoi più grandi successi, ormai impressi nella Bibbia della musica italiana degli anni ’80.

Famosi sono i cavalli di battaglia che l’eclettico artista riproporrà rigorosamente dal vivo: da Tanz bambolina a Rock ‘n’ roll Robot; da Serenella, dalla melodia dolce e fiabesca, a La Bottega del Caffè, brano che ha portato in gara al Festival di Sanremo nel 1984, e tanti altri.

Alberto Camerini.

 

Nato in Brasile da genitori italiani nel 1951, il cantautore ha alle spalle ben 47 anni di carriera, iniziata nel lontano 1976, in cui ha sempre saputo cogliere i cambiamenti dei gusti musicali del Belpaese reinterpretandoli in chiave punk. L’appellativo di Arlecchino, invece, se lo è guadagnato grazie alla tipica gestualità stilizzata che caratterizza le sue esibizioni e ricorda la maschera bergamasca.

Dal suo anno d’esordio musicale, Camerini ha pubblicato numerosi album, tra 45 e 33 giri e cd, numerosi singoli e un discreto numero di antologie. Celebri sono anche alcune delle sue più importanti collaborazioni: Patty Pravo, Equipe 84, Eugenio Finardi e Claudio Rocchi, solo per citarne qualcuna.

L’artista parteciperà ovviamente anche alla cena in programma per degustare le ottime specialità proposte dagli esclusivi chef del locale e sarà disponibile per foto e autografi.

I commenti sono chiusi.