Cade in una scarpata, intervengono i vigili del fuoco

NAVE (BS) - Intervento del Soccorso alpino e della squadra Speleo Alpino Fluviale dei vigili del fuoco per una donna di 83 anni caduta sul monte Maddalena.

Alle 15 circa di oggi, domenica 16 aprile, è stato effettuato un intervento di soccorso tecnico urgente per il recupero di una 83enne caduta in una scarpata sul monte Maddalena.

Inviata sul posto una squadra SAF VF (Speleo Alpino Fluviale). Presenti anche gli operatori del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico Stazione di Valle Trompia, i soccorritori sanitari del 118 e i Carabinieri.

La donna è scivolata in un dirupo per una quindicina di metri, mentre stava percorrendo il sentiero, a circa 500 metri di quota. Immediata la richiesta di aiuto e l’attivazione dei soccorsi.

La donna, che aveva riportato diversi traumi, è stata valutata dal punto di vista sanitario, immobilizzata e imbarellata. Per il recupero i tecnici hanno utilizzato manovre di contrappeso, l’hanno portata prima al sentiero, poi sulla strada, per un centinaio di metri. Infine l’infortunata è stata trasportata in ospedale. Non è in pericolo la vita.

Sono intervenuti anche l’ambulanza Cosp Bovezzo, l’auto medica, Carabinieri e Vigili del fuoco.

 

 

I commenti sono chiusi.