La Coppa del Mondo del windsurf arriva a Torbole

TORBOLE - Torna a Torbole l’evento top del windsurf professionistico con la tappa del PWA. Il Garda trentino si conferma location di punta per la disciplina a livello internazionale.

Dal 10 al 14 maggio 2023 centinaia di vele colorate solcheranno le onde della sponda trentina del lago di Garda in occasione della tappa della PWA World Cup, il circuito organizzato dal 1996 dalla Professional Windsurfers Association che riunisce i top windsurfer del mondo.

Questa tappa della PWA World Cup a Torbole, che vedrà affrontarsi fino a 64 partecipanti nella categoria slalom, si distinguerà anche per essere l’unica che si svolgerà su un lago. Un motivo in più per non perdere questo evento!

Il circuito PWA World Tour richiama i migliori windsurfer del mondo. Dopo la prima tappa in Cile, quella di maggio a Torbole vedrà affrontarsi come detto fino a 64 partecipanti nella categoria slalom, una delle tre dell’evento insieme a freestyle e wave.

La tappa che si disputerà sul lago di Garda si distinguerà inoltre anche per essere l’unica ambientata in una location lacustre.

 

I commenti sono chiusi.