Gardone in Bike, corsi per bambini ed escursioni in attesa della D’Annunzio Bike

GARDONE RIVIERA - Domenica 14 maggio la granfondo per mtb D'Annunzio Bike. Intanto l'associazione Gardone in Bike ripropone i corsi per bambini e le escursioni accompagnate sul territorio.

Siamo ormai nel vivo della stagione ciclistica 2023, e gira a pieno regime l’impegno della società sportiva Gardone in Bike che, come ogni anno, si dedica a pianificare e organizzare al meglio molte attività.

Appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di mtb, domenica 14 maggio, giorno un cui si svolgerà l’ormai consolidata “D’Annunzio Bike”, granfondo di MTB con partenza dal Vittoriale degli Italiani che offre ai numerosi partecipanti un percorso che si snoda nell’entroterra del comune di Gardone Riviera, regalando panorami unici sul lago di Garda a tutti i partecipanti.

Il gruppo direttivo della Gardone in Bike sta lavorando a pieno ritmo per garantire l’ottima riuscita dell’evento e fare in modo che, ogni ciclista, possa vivere un’esperienza unica in sella alla propria bicicletta.

Ma non è solo l’organizzazione di questo evento che impegna l’associazione sportiva, molte altre le iniziative portate avanti con successo, tra cui l’organizzazione di escursioni guidate sia in mtb che a piedi, per dare l’opportunità a chi non conosce a fondo il nostro territorio, di scoprire tutte le meraviglie che offre e la bellezza dei suoi paesaggi.

Continua, con ottimi risultati, anche il corso di mtb organizzato per i più piccoli, infatti la Gardone in Bike, da diversi anni, da l’opportunità a tutti i bambini e bambine dai 6 anni in su, di partecipare al corso che si svolge al centro sportivo di San Michele durante il periodo compreso tra marzo e ottobre.

Obiettivo del corso, trasferire ai ragazzi la passione per la bicicletta, la guida in sicurezza, l’amore per lo sport ma, soprattutto, l’importanza del rispetto delle regole e dell’impegno per la crescita di tutti condividendo un sano spirito di competizione.

A chiusura della stagione, prevista per il mese di ottobre, la competizione dedicata proprio ai nostri piccoli atleti, infatti presso il centro sportivo di San Michele si organizza l’ultima tappa del circuito Junior Bike Brescia dove è prevista la partecipazione di oltre 200 partecipanti, provenienti da molte scuole della provincia.

Tutte queste iniziative, sono possibili anche grazie ai numerosi sponsor che, ogni anno, sostengono l’associazione sportiva, consentendole di crescere e migliorare.

Per fosse interessato a ricevere informazioni relative alle attività organizzate dalla Gardone in Bike, potrà rivolgersi direttamente al negozio KM SPORT di Gardone Riviera, oppure telefonare al 0365/515924 o ancora sulla pagina Facebook dell’associazione.

 

 

I commenti sono chiusi.