Il Piero Dry Gin incontra Il Leone

LONATO DEL GARDA - Sabato 6 maggio sulla scalinata centrale del centro commerciale, degustazione e preparazioni dal vivo del famoso Gin di Desenzano.

Negli ultimi tempi, il Gin Tonic è tornato di moda, confermandosi come uno dei cocktail più richiesti e apprezzati anche nel Bresciano. Grazie a questo, o forse a causa di ciò, si sono moltiplicate le produzioni italiane di Gin, particolarmente apprezzate dal mercato ma anche dalla critica.

Una di queste è il desenzanese Piero Dry Gin che sabato dalle 17 alle 19 farà bella mostra di sé sulla scalinata centrale del centro commerciale Il Leone Shopping Center.

L’evento organizzato in collaborazione fra le due realtà gardesane consisterà in una serie di turni di degustazione di vari prodotti tra i quali il famoso Piero Dry Gin, vincitore di vari premi nazionali e internazionali, nato in collaborazione con la Distilleria Enrico Toro in Abruzzo, già custode di pratiche secolari e delle migliori e più antiche ricette. L’ormai conosciutissimo, e molto apprezzato, Piero Dry Gin combina la dolcezza dell’arancia, l’amaro del ginepro, lo speziato del cardamomo, la piccantezza dello zenzero e la nota floreale dell’ingrediente segreto. A pochi mesi dal suo lancio, Piero Dry Gin si è subito distinto per essere uno degli esordienti più premiati, una sorpresa nel mercato molto eterogeno dei distillati, un successo straordinario con consensi unanimi.

Anche i visitatori del Leone, dunque, potranno assaggiare in diretta il Piero Dry Gin, ma anche assistere a preparazioni di Gin Tonic e conoscere la storia di questo affascinante distillato.

Dalle 17 alle 19 di sabato 6 maggio, sulla scalinata centrale, i visitatori (in gruppi di 30 persone al massimo per volta) potranno ricevere una degustazione di Gin Piero, che verrà somministrato in purezza, e bere gratuitamente un Pierino (gin tonic realizzato con Gin Piero).

Ovviamente tutto sarà somministrato a piccole dosi e solo a maggiorenni.

 

 

 

I commenti sono chiusi.