Blu: il nuovo magazine del Garda trentino

GARDA TRENTINO - Si chiama Blu ed è una pubblicazione in tre lingue pensata per «ispirare» i visitatori nella scoperta di storie, luoghi e suggestioni tra il lago di Garda e le Dolomiti di Brenta.

Redatto in tre lingue (italiano, tedesco e inglese), ha una tiratura di 40 mila copie ed è destinato agli oltre 700 partner premium (come strutture ricettive, attività commerciali e della ristorazione) dell’Apt Garda Dolomiti, per permettere ai loro ospiti di lasciarsi catturare dalla ricchezza dell’intero ambito turistico, dal lago di Garda alle Dolomiti di Brenta.

Il magazine, annuale e dal prossimo anno distribuito prima del periodo pasquale, è composto da 100 pagine stampate su carta riciclata certificata Fsc fornita dall’azienda Fedrigoni di Arco e articolato in quattro filoni tematici principali: Live Outdoors sul mondo sportivo, Tasting Tradition sui prodotti e i produttori locali, Stories and Landscapes sul patrimonio di storia e paesaggio, e infine Breathe Deeply sui benefici del contatto con la natura.

«A ogni capitolo è dedicata una sezione che tratta i “game changers” –ha spiegato Valentina Bellotti, coordinatrice del progetto, alla conferenza stampa di presentazione che si è tenuta giovedì 4 maggio all’hotel Lido Palace- ovvero le “persone che lasciano il segno” sul territorio, descritti da contributor locali che si sono “prestati a raccontare casa loro con grande passione e competenza, e che di certo hanno permesso di elevare la qualità del lavoro».

 

La distribuzione del magazine alle strutture partner dell’Apt partirà oggi: visto l’aumento del 10% delle prenotazioni per la stagione estiva rispetto allo scorso anno, dopo il “tutto esaurito” durante il weekend del Bike Festival, la nuova pubblicazione avrà certamente un pubblico molto numeroso, che non vede l’ora di lasciarsi “ispirare” dal Garda trentino.

«Una località importante come la nostra -ha detto il presidente dell’Apt Silvio Rigatti- deve avere un magazine che la rappresenti al meglio e che spieghi nel dettaglio l’offerta del territorio. Siamo convinti che questa rivista debba essere presente in tutte le camere degli ospiti dei nostri partner premium, perché abbiamo un territorio di valore enorme che deve essere conosciuto in tutte le sue diversità. Un ringraziamento particolare lo rivolgiamo a Valentina Bellotti, la regista di questo progetto, a tutti i collaboratori che sono riusciti a far emergere il nostro valore e potenziale, ai nostri partner e sponsor. Tutti insieme possiamo creare un prodotto di qualità che tutti ci invidieranno».

«Il grande valore di questa rivista -ha detto il direttore dell’Apt Oskar Schwazer- è far conoscere agli ospiti le bellezze dal lago di Garda alle Dolomiti di Brenta a prescindere dal luogo del soggiorno: ad esempio, chi soggiornerà nella valle dei Laghi potrà scoprire preziosi spunti su Ledro, e viceversa. Anche questo significa essere una grande famiglia».

 

I commenti sono chiusi.